Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutare mia madre ...

New Entry del Forum

Predefinito Aiutare mia madre ...

Ciao ragazzi. Sono nuova del forum e mi sono iscritta per tante ragioni diverse e sono certa che qui fra disabili e non posso imparare e capire molto ... vivo con Mia madre 60 anni, è in carrozzina da qualche anno, è parzialmente autonoma ancora e riesce a spostarsi per andare a lavoro o curarsi, per il resto però sia questo status che l assenza di un' altra persona accanto a lei, che non sia io, pesano a livello psicologico. Spesso e volentieri vorrei avere il dono dell'ubiquita... Ma non è possibile ... insomma mi trovo in una condizione in cui non so come muovermi per aiutare lei sotto alcuni aspetti (prevalentemente la solitudine) ne tanto meno come aiutare me... Ho 26 anni e, so che potrà sembrare egoista, ma vorrei iniziare a pensare anche a me e costruire qualcosa che ancora non sono riuscita a fare. Il tutto possibilmente... senza farle male.
    Più che di risposte sarei felice di avere da tutti voi qualche vostro parere esperienza ... qualsiasi cosa.. anche sopratutto i punto di vista di chi è "dall' altro lato" rispetto dove mi trovo io a casa.
    Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao , innanzitutto non avere timore parlane con estrema sincerità con tua madre, lei capirà e sarà felice per te.. ognuno di noi deve crearsi la propria strada....

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milito94 Visualizza Messaggio
    ciao , innanzitutto non avere timore parlane con estrema sincerità con tua madre, lei capirà e sarà felice per te.. ognuno di noi deve crearsi la propria strada....
    Aime già fatto... le reazioni non sono state le migliori.
    Ho le mani molto legate ..

New Entry del Forum

Predefinito

in che senso che reazione ha avuto? mani legate non penso perchè devi essere forte ma prima o poi dovrai prendere per forza la tua strada...meglio ora che sei ancora in tempo.....tua madre dovrebbe capire che non la stai abbandonando....

New Entry del Forum

Predefinito

Mani legate esattamente nel senso che hai detto tu cioè che dai miei discorsi lei male o bene sente solo: abbandono - sono di peso - solitudine. Poi un momento (il giorno dopo) riflette e cerca di venirmi incontro / trovare un modo insieme, il giorno dopo siamo capo e a dodici.
    Ed è tosta .. Perché comunque alle sue reazioni non sono immune e perché soffro nel vederla soffrire ...
    So che dovrò prima o poi prendere una decisione ma quello che vorrei fare è non doverla prendere per forza / con la forza io ...ma prenderla assieme a lei ... equando capisco che questo non sembra essere possibile entrano in gioco dispiacere e rabbia ..per entrambe.

New Entry del Forum

Predefinito

posso solo augurarti buona fortuna

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie ricambio !

Novellino del Forum

Predefinito

credetemi la solitudine e' terribile e ancora di piu' il diniego delle emozioni sentimentali non lo auguro a nessuno quello che sto passando io,quindi se provate delle emozioni lasciatevi andare, non pensate alle ambizioni ai beni materiali,perche' il treno dell'amore se non lo prendete al volo poi non passera' piu'....

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao mi chiamo patrizia sono diversamente abile non cammino e non sono autonoma abito a Firenze, il mio contatto WhatsApp é 3358203777

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •