Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Guida ciclomotori patente BS

Salve a tutti,

sto cercando di capire se con la mia patente BS posso guidare ciclomotori, come per le patenti B, fino ad un massimo di 125cc.
    Quando feci la visita medica presso la commissione (molto competente eh) mi venne imposto l'utilizzo di un pomello sul volante e del servosterzo.
    Non mi é stata fatta alcuna visita per quanto riguarda la guida di ciclomotori.
    Surla mia patente ho il codice 05 (colonna 12 relativa alla riga B) ed il codice 4035 posto sotto la colonna 9.
    Se necessario potrei mettere in allegato la foto del retro della patente.
    Sapreste aiutarmi in qualche modo?

Vi ringrazio anticipatamente.

Luca

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Il 125 è classificato come MOTOCICLO. Il ciclomotore è quello che abitualmente viene chiamato "motorino".
    In tutti i casi, la patente BS ESCLUDE la guida di ciclomotori e motocicli, a meno che non abbiano gli stessi adattamenti previsti per l'auto, nel tua caso il pomello e centralina con i comandi dislocati (D.L. 59 del 18 aprile 2011, art. 12 comma 1 lettera "g"). Per poter guidare un ciclomotore dovrai conseguire la patente AM speciale; per poter guidare un 125 dovrai conseguire la patente A1 speciale, sostenendo il solo esame di guida.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •