Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito software per comunicare per pc e tablet

Buongiorno.
    mi rivolgo a voi per richiedere cortesemente un consiglio:
    sto cercando per mia nipote un software che mi permetta di creare delle immagini che cliccandoci
    sopra, nel suo caso solo tramite schermo touchscreen, parta un suono o messaggio preregistrato.
    In pratica rendere il computer un comunicatore in quanto lei non parla.
    Dal web ho appreso che forse serve un software tipo the grid o clicker ma costano un occhio e la
    maggior parte delle funzioni non ci serve..
    quindi un software semplice per mettere una o più immagini, di dimensioni personalizzabili,
    cliccabili e che facciano partire un messaggio vocale a nostra scelta.

Lo stesso problema poi si ripresenta sul tablet che dovrebbe usare a scuola; ho trovato un'app,
    let me talk, che farebbe al nostro caso ma si possono usare solo immagini piccole mentre a lei
    servono quasi a schermo intero.
    Quindi anche qui servirebbe un'app con le stesse funzioni del software per il pc.
    vi ringrazio anticipatamente.
    Michele

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mikail2 Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    mi rivolgo a voi per richiedere cortesemente un consiglio:
    sto cercando per mia nipote un software che mi permetta di creare delle immagini che cliccandoci
    sopra, nel suo caso solo tramite schermo touchscreen, parta un suono o messaggio preregistrato.
    In pratica rendere il computer un comunicatore in quanto lei non parla.
    Dal web ho appreso che forse serve un software tipo the grid o clicker ma costano un occhio e la
    maggior parte delle funzioni non ci serve..
    quindi un software semplice per mettere una o più immagini, di dimensioni personalizzabili,
    cliccabili e che facciano partire un messaggio vocale a nostra scelta.

Lo stesso problema poi si ripresenta sul tablet che dovrebbe usare a scuola; ho trovato un'app,
    let me talk, che farebbe al nostro caso ma si possono usare solo immagini piccole mentre a lei
    servono quasi a schermo intero.
    Quindi anche qui servirebbe un'app con le stesse funzioni del software per il pc.
    vi ringrazio anticipatamente.
    Michele
    Potrebbe essere una soluzione , forse pò macchinosa , ma neanche tanto se sai un minimo smanettare con il pc è di facile realizzo.

- Usi il programma in Windows " registratore di suoni "
    - Registri una frase , del tipo " devo andare in bagno " la salvi in formato .mp4 o altro
    - Associ al file audio creato un icona/immagine che in questo caso sia riconducibile al bagno , una volta che tua nipote clicca sull'immagine si aprirà Windows Media Player o altro lettore audio e partirà la registrazione
    - Salvi tutti i file su chiavette usb e trasferisci il contenuto sul tablet
    - Configuri / imposti lo schermo del tablet con le funzioni di accesso per le persone con disabilità ( ingrandisci le icone , risoluzione schermo ecc.. )

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.