Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum L'avatar di Layla

Question Informazioni su giri turistici con accompagnatori per disabili

Vorrei entrare in contatto con qualcuno che ha organizzato oppure ha partecipato a viaggi di gruppo organizzati con accompagnatori per disabili, oppure conosce una struttura o associazione che organizza viaggi di gruppo per disabili.

Sapete indicarmi chi organizza giri turistici organizzati, oppure vacanze organizzate per gruppi di disabili con accompagnatori?

C’è qualcuno interessato a crociere oppure a viaggi di gruppo con accompagnatore da organizzare in qualsiasi periodo dell’anno?

Grazie a chi vorrà fornirmi informazioni in merito.

Marìca

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Salve...vorrei un'informazione.A Ottobre dovrei partire per Firenze con la mia amica disabile.
    So che ci sono agevolazioni sia per il disabile che l'accompagnatore, ma per poter usufruire di queste agevolazioni,quali documenti dovremmo esibire?Ho letto che l'accompagnatore per poter usufruire di tale agevolazione dovrebbe far parte di servizi di assistenza socio sanitaria.potreste darmi delucidazioni in merito?
    Grazie!

Junior Member

Predefinito

Le agevolazioni sui treni ci sono solo per chi ha la carta blu, ossia i disabili al 100% con accompagno, che non è gratuita, ma va richiesta a trenitalia. Con questa carta di due biglietti se ne paga uno.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Marica mi chiamo Fabio vorrei poter fare l'accompagnatore di una disabile anche per viaggio cosa devo fare?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Marica, mi chiamo Roberto e farebbe comodo pure a me venire a conoscenza di organizzazioni che programmino giri tutistici per disabili con accompagnatori. Roberto

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •