Tweet |
Discussione: Perchè la SOFFERENZA?
-
13-03-17, 11:23 #1
Perchè la SOFFERENZA?
Quante volte ci siamo chiesti perchè esiste il male....
La sofferenza serve per farci scontare il male commesso da noi o dagli altri. La sofferenza l ha messa il diavolo, Non Dio. Dio semplicemente la permette per trasformarla in bene per noi. Come? Come ha fatto Gesù Cristo. Accettando e offrendo la sofferenza a Dio... ed Egli la Usa per salvare Te e i tuoi cari e il mondo e anche i peccatori dal perdersi all inferno... tanti vanno all inferno perchè nessuno si sacrifica per loro. Ogni sofferenza va offerta per la conversione anche di chi fa il male.... Satana è la sofferenza. Nessuno pensi che viene da Dio .. la sofferenza c è l abbiamo messa noi e si attiva per colpa dei Nostri peccati e degli altri..di tutti. Il Male si SCATENA SE noi gli apriamo le porte. Quando accade il male nel mondo è perchè noi con i nostri peccati ci attiriamo i demoni... Dio ci lascia liberi e permette anche il male.. se non fosse esistito il male, Dio non potrebbe metterci alla prova e vedere chi davvero lo ama e lo segue e chi no. Siamo davvero qui con un altra possibilità grazie a Gesù che è morto in croce per redimerci..ma per salvarci dobbiamo camminare con Lui e accettare la nostra croce... come ha fatto Lui.. se non fai questo..bestemmi..quando dici "Dio perchè questo male proprio a me" , sappi che è la più grande bestemmia (più delle parole volgari rivolte a Dio come bestemmia), perchè metti sul banco degli imputati Dio.. e invece di capire che Lui trasforma tutto in bene, non ti fidi di Lui e bestemmi "Dio perchè ?" Gesù sulla croce non ha detto Dio Perchè... ha detto..Sia Fatta La TUA Volontà." Dicendo questo accetti la croce e Dio un giorno tramite questa croce TI SALVERÀ. Gesù è morto soffrendo infinitamente sulla croce.... (portando su di se il male di tutti i peccati commessi dal primo all ultimo uomo che nascerà... portando su di se tutti i peccati da noi commessi ..tutti.. soffrendo dell abbandono di Dio (ha voluto testare il dolore che si prova quando un anima è abbandonata da Dio.. la stessa sensazione che provano le anime dannate... si è addossato di tutte le sofferenze spirituali e materiali possibili per SALVARCI A NOI dai nostri peccati . Non i peccati generali.. i peccati di ciascuno di noi.. in modo specifico.. li vedeva Tutti. I tuoi esattamente. MA anche le sofferenze fisiche e mentali nostre... tutto ...si è addossato tutto lui quella notte nel Getsemani..quando accettò "il calice amaro", fece proprio questo... e non basta... Gesù rispetto a noi umani è perfetto nella sua divinità ed umanità... quindi ogni dolore, ogni sofferenza, nella Sua Perfezione li avvertiva molto più di noi.... il Suo Cuore è infinitamente più grande e sensibile del nostro... e anche i dolori interni del cuore e del corpo li sentì cento volte più di come avremmo potuto sentirli noi.. e non basta.. Gesù soffre per i nostri peccati ancora oggi... oggi è nel Suo corpo Glorioso ed è Beato...e siede alla "destra del Padre". . . ma allo stessi tempo si trova in tutti i tabernacoli del mondo, dove c e un ostia consacrata lì c è Dio tutto intero in Corpo, Anima, Sangue e Divinità, così come in cielo è lì presente. Questo è dogma di fede. Lui soffre la solitudine e l abbandono Ogni giorno , prigioniero per amore in quei tabernacoli quasi sempre solo in Chiesa fino alla prossima Messa. .. Tutte queste sofferenze ha sopportato per Noi. E noi dobbiamo sopportare le nostre CON Lui.. altrimenti da soli ci sentiremo schiacciati da un dolore che ci sembra Inutile.... solo con Gesù si può dare un senso alla sofferenza e il dolore. La sofferenza quindi è un Occasione. L occasione per rimettere in croce anche noi i nostri peccati e dei nostri cari... aiutiamo anche i nostri cari e anche i peccatori del mondo, a dimezzare il male... Dio ci darà merito. Dio pensa a tutto.... non siete soli... Dio ha sentito anche le vostre sofferenze di oggi, di ora quando era in croce... Dio è con noi davvero anche nella sofferenza perchè ha sofferto insieme a noi. Lui poteva sentire i dolori anche del futuro, Gesù nella Sua Agonia e Passione ha sofferto anche i nostri dolori ... quindi la sofferenza c è ma non è Dio che l ha messa... ma la sofferenza Dio la Trasforma per la Salvezza del mondo.... Sia Lodato e Ringraziato Ogni momento.... Ringraziate Dio e benediciamolo per ogni cosa... ogni cosa... avete ringraziato Dio per questo? Sia benedetto. Affidatevi a Dio.
-
-
14-06-17, 23:31 #2raianGuest
ho letto solo l'inizio e il the end, altrimenti L' "ho letto" si sarebbe trasformato in "ho bisogno di un letto"! Aspè però siccome sto cambiando dio, visto che il mio è vecchio, e mi ha dato sempre problemi ( ha un OS o Sistema Operativo caricato sul "sono impegnato a farmi i cazzi miei" ), quasi quasi mi ti ci piglio, vediamo se la CPU tiene e la Motherboard stizza a dovere.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come da titolo, cerco un amica e preferisco messaggi privati. Pare che siamo persone impossibili, ma ho avuto esperienze in merito e sono maturato molto. Se una persona mi è simpatica lo capisco...
cerco una amica disabile psichica