Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Trasporto gratuito scuola dell' obbligo e non

Salve, vorrei porre un quesito che mi assilla:
    Mia figlia quest' anno frequenta la prima superiore quest' anno ed il trasporto organizzato dal comune è a pagamento. I mezzi pubblici non sono idonei.
    Ho letto che per la scuola dell' obbligo il comune dovrebbe fornire il servizio gratuitamente, visto che 500 euro per una famiglia monoreddito come la mia che fatica arriva alla fine del mese farebbero comodo.
    Vorrei sapere se qualcuno che frequenta questo forum ha intrapreso delle crociate contro le proprie amministrazioni per simili motivi, così magari mi possa dare qualche dritta.
    Grazie.

2.      

Administrator

Predefinito

E' vero, il trasporto dovrebbe essere gratuito ma a volte non viene garantita la totale copertura della spesa per mancanza di fondi.
    Ti posto qui due articoli che possono darti qualche informazione in più: la Corte di Cassazione, ad esempio, ha ribadito la priorità di garantire il diritto d'istruzione e di riflesso di trasporto alunni disabili sulle esigenze di bilancio di un ente.
    Il diritto dei bambini disabili deve prevalere sui vincoli di bilancio
    Trasporto scolastico degli allievi disabili: non sempre il servizio è garantito
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per la risposta, ho scritto al ministero sia in regione che a Roma ora vediamo che rispondono. Ovviamente terrò aggiornata questa discussione, chissà magari raccontando qualcosa di positivo per altri utenti che ne abbiano bisogno.

5. The Following User Says Thank You to Mirco74 For This Useful Post:

Redazione (14-02-17)

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.