Tweet |
Discussione: Cambio auto (e agevolazioni) dopo tre anni
-
06-02-17, 10:44 #1
Buongiorno a tutti,
ho interpellato il mondo ma non ho ricevuto una risposta univoca..vorrei cambiare la mia auto (acquistata nel dicembre 2013) e capire se posso usufruire degli sgravi (iva al 4% e detrazione IRPEF)nonostante non siano passati i 4 anni; la vecchia auto verrebbe cancellata dal PRA perchè destinata all'estero. Qualcuno può aiutarmi?
-
-
06-02-17, 12:11 #2
Thanked: 56Buongiorno Imperial, nelle sue condizioni non dovrebbero spettarle i benefici perchè l'auto è destinata all'esportazione all'estero e non alla demolizione o ad altre clausole che la Guida alle agevolazioni fiscali prevede.
Così infatti recita la Guida: "La detrazione spetta una sola volta (cioè per un solo veicolo) nel corso di un quadriennio (decorrente dalla data di acquisto). È possibile riottenere il beneficio, per acquisti effettuati entro il quadriennio, solo se il veicolo precedentemente acquistato viene cancellato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), perché destinato alla demolizione.
Il beneficio non spetta, invece, se il veicolo è stato cancellato dal PRA perché esportato all’estero (circ. dell’Agenzia delle Entrate n. 19/E del 2012)."
Le consiglio comunque di leggersi attentamente la nuova Guida alle agevolazioni fiscali 2017 dove può trovare tutte le informazioni che sta cercando.
-
16-08-17, 18:00 #3
Thanked: 7assolutamente no....e sono un funzionario dell'ADE... credimi.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ho una malformazione congenita alla mano destra che però non mi ha mai impedito di fare qualsiasi cosa. Con la mano ci scrivo, disegno, mi arrampico e ci tiro su i pesi ( per capirci). Comunque sia...
Riclassificazione patente