Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Cambio auto (e agevolazioni) dopo tre anni

Buongiorno a tutti,
    ho interpellato il mondo ma non ho ricevuto una risposta univoca..vorrei cambiare la mia auto (acquistata nel dicembre 2013) e capire se posso usufruire degli sgravi (iva al 4% e detrazione IRPEF)nonostante non siano passati i 4 anni; la vecchia auto verrebbe cancellata dal PRA perchè destinata all'estero. Qualcuno può aiutarmi?

2.      

Administrator

Predefinito

Buongiorno Imperial, nelle sue condizioni non dovrebbero spettarle i benefici perchè l'auto è destinata all'esportazione all'estero e non alla demolizione o ad altre clausole che la Guida alle agevolazioni fiscali prevede.
    Così infatti recita la Guida: "La detrazione spetta una sola volta (cioè per un solo veicolo) nel corso di un quadriennio (decorrente dalla data di acquisto). È possibile riottenere il beneficio, per acquisti effettuati entro il quadriennio, solo se il veicolo precedentemente acquistato viene cancellato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), perché destinato alla demolizione.
    Il beneficio non spetta, invece, se il veicolo è stato cancellato dal PRA perché esportato all’estero (circ. dell’Agenzia delle Entrate n. 19/E del 2012)."
    Le consiglio comunque di leggersi attentamente la nuova Guida alle agevolazioni fiscali 2017 dove può trovare tutte le informazioni che sta cercando.

Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

New Entry del Forum

Predefinito

assolutamente no....e sono un funzionario dell'ADE... credimi.

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •