Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: inabilita' lavorativa

Novellino del Forum

Predefinito inabilita' lavorativa

Scrivo da parte della mia amica Anna che e' tetraplegica e da un anno per problemi suoi gravi, non puo' piu lavorare.
    Mi chiede info che non trovo da nessuna parte e mi affido a voi
    Vorrebbe chiedere l'inabilita' lavorativa e poter usuffruire della pensione in anticipo e chiede se la sua pensione di invalidita' e il suo accompagnamento rimangono oppure no e di quanto sarebbe eventualmente la pensione

grazie

2.      

Administrator

Predefinito

Ciao Gianluca, intanto qui puoi trovare alcune informazioni su pensione di inabilità lavorativa e pensione anticipata.
    Pensione anticipata - Inps

Pensione di inabilità - Inps

Per quanto riguarda la pensione di inabilità lavorativa, qui si dice che: "viene concesso in misura ridotta, a coloro che fruiscono di analoga prestazione erogata da altre forme di previdenza obbligatoria e di assistenza sociale, in misura corrispondente all'importo della prestazione stessa" quindi immagino che la tua amica non dovrebbe perdere la pensione di invalidità/accompagnamento... comunque meglio rivolgersi all'inps o a un caf, patronato..

Ultima modifica di Redazione; 26-01-17 alle 10:35
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.