Cookie Policy Privacy Policy Rinnovo patente valido 10 anni per invalidita' "stabilizzate" - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
    New Entry del Forum

Predefinito

non dico che non si risolva.... ma è solo una peripezia burocratica per far perdere tempo e soldi alle persone

2.      

New Entry del Forum

Predefinito Rinnovo patente per 10 anni

Salve sono nuovo del forum.
    Ho appena letto su questo Forum appunto, che per i disabili stabilizzati, in base alla legge Stando alla Circolare - 22/09/2014 - Prot. n. 20366 - chi ha una minorazione stabile può ottenere' il rinnovo della patente a 10 anni e di non dover più' passare da commissioni mediche.

Premesso, che non sapevo dell'esistenza i questa legge, nel 2018 ho rinnovato presso la commissione medica la mia patente, e il presidente di commissione, mi ha comunicato a voce che al prossimo rinnovo, vista la stabilità della mia condizione, avrei potuto rinnovare la patente B speciale presso una semplice scuola guida.

Ora avendo appena scoperto l'esistenza di questa legge o guardato la scadenza della mia patente ed ho visto che scadrà nel 2023 come posso fare, per farsi che i rinnovo sia ogni 10 anni e non più ogni 5.

In pratica visto ciò che mi stato detto in commissione, come posso fare per farsi che il prossimo rinnovo avvenga non nel 2023l come scritto sula patente, ma avvenga nel 2028.
    Saluti Andrea
    Ultima modifica di andrea gaspari; 22-11-19 alle 19:27 Motivo: errore

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea gaspari Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo del forum.
    Ho appena letto su questo Forum appunto, che per i disabili stabilizzati, in base alla legge Stando alla Circolare - 22/09/2014 - Prot. n. 20366 - chi ha una minorazione stabile può ottenere' il rinnovo della patente a 10 anni e di non dover più' passare da commissioni mediche.

Premesso, che non sapevo dell'esistenza i questa legge, nel 2018 ho rinnovato presso la commissione medica la mia patente, e il presidente di commissione, mi ha comunicato a voce che al prossimo rinnovo, vista la stabilità della mia condizione, avrei potuto rinnovare la patente B speciale presso una semplice scuola guida.

Ora avendo appena scoperto l'esistenza di questa legge o guardato la scadenza della mia patente ed ho visto che scadrà nel 2023 come posso fare, per farsi che i rinnovo sia ogni 10 anni e non più ogni 5.

In pratica visto ciò che mi stato detto in commissione, come posso fare per farsi che il prossimo rinnovo avvenga non nel 2023l come scritto sula patente, ma avvenga nel 2028.
    Saluti Andrea

La possibilità di allineare la patente speciale a quella ordinaria è stata introdotta attraverso una modifica del codice della strada. Ma deve essere certificato dalla Commissione. Pertanto, se ho ben compreso il tuo caso dovrai prima ritornare in Commissione ed in quella sede farti certificare la stabilità della patologia.
    Comunque, se ti leggi tutta la chat dovresti trovare le indicazioni corrette!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

.....beato te, ho scritto la mia storia e guai circa due anni fa qui sul forum, nel frattempo la questione 'patente'
    per me è ulteriormente peggiorata, in quanto lo scorso luglio ho ricevuto (dopo un anno e mezzo dalla prima sospensione della mia patente) una Raccomandata dal mio distretto ASL/Motorizzazione che mi intimava di restituire alla mia Polizia Locale il mio documento di guida, tagliata in 2 come ritiro definitivo (non conosco nemmeno il motivo di tale imposizione: peggio che una.pericoolosa criminale stradale!)

E pensare che non ho mai avuto un sinistro né mai ricevuto alcuna contravvenzione in vita mia!

Ora mi sta venendo un'idea corretta per aggirare il problema che oltre la mia patologia, riduce maggiormente
    la mia libertà di movimento , ovvero tra un anno dovrebbe essere in commercio l'auto con la guida totalmente automatica, anche voi convenite che non servirà essere 'patentati' per poter usufruire di tale geniale autovettura? Secondo me questa è la soluzione 'regina' per risolvere il mio problema comune a molti di voi(
    Chi potesse avere notizie più aggiornate o altro, potrebbe tenerci informati?
    Orazie, buona serata.
    ------------------
    QUOTE=iberpc;851896]Ciao a me l'anno scorso in sede di visita presso la commissione medica hanno messo appunto che alla scadenza dei cinque anni posso fare la visita dal medico senza passare ancora in commissione perché ormai invalidità stabilizzata[/QUOTE]

Junior Member

Predefinito

Credo che bisogna avere la patente anche per guidare quel tipo di veicolo.

Altro problema sicuramente sarà il costo che sicuramente sarà elevatissimo sicuramente impèossibile per tanti
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito Da precedente 'aiut,patente ritirata per l'eternita' come vendetta nei miei confronti

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Credo che bisogna avere la patente anche per guidare quel tipo di veicolo.

Altro problema sicuramente sarà il costo che sicuramente sarà elevatissimo sicuramente impèossibile per tanti
    Un caro saluto a Gianni,
    che ringrazio per avermi risposto immediatamente al mio ultimo post volutamente scritto in modo provocatorio/infantile.

Certo che sono consapevole sia dei costi che dei documenti necessari per poter perseguire in pratica la mia sognata soluzione
    come se fossi caduta dalle nuvole.

Forse volevo fare una premessa a quests mia 'novella lamentazione greca', perché?

Perché sono vittima di un'ingiustizia alla quale hanno dato condanna eterna senza possibilità di riscatto:

- all'ultima stramaledetta visita di rinnovo io ero in condizioni che dire ottime è proprio riduttivo, quindi dico 'splendide'
    - mi hanno fatto la visita senza esprimere alcun commento
    - io prima di uscire dalla stanza ho chiesto se - visto le condizioni perfette in cui mi trovavo - potevano darmi un termine
    più lungo di scadenza (3/5 anni)

- non vi potete nemmeno minimamente immaginare la mia violentissima reazione quando mi hanno comunicato la
    loro decisione di revoca di 6 mesi della mia patente : sono esplosa come una bomba H, mi hanno trattenuta dal passare
    ad una reazione fisica per usare le mani, ero come impazzita e non ho firmato il verbale né accettato nulla, sono uscita sbattendo la porta ed
    urlando improperi irripetibili coN sorpresa degli altri astanti in attesa ..urlando per le scale che avrei cambiato cittadinanza..ecc ecc.

Amo talmente tanto guidare che è come se avessero detto a Louis Hamilton che non avrebbe guidato mai più!

Beh io da quel giorno sto così male che quando penso a quel gruppo di maledetti della cosiddetta Commissione Medica, mi viene sempre
    un attacco di nervi....

Lo scorso Luglio poi, facendomi restituire il mio documento di guida tagliato in due alla mia Polizia Locale, mi hanno fatto capire che la
    mia condanna era per l'eternità...

E' UNA COSA CHE NON POSSO SOPPORTARE !! VEDO IN GIRO VECCHIETTI ULTRA 85ENNI CHE GUIDANO!! E PERCHE' INVECE IO NON POSSO????

IO CI STO TALMENTE MALE CHE DA ALLORA SONO PIOMBATA IN STATO DI ESAURIMENTO NERVOSO CON ANNESSI E CONNESSI
    NONCHE' CON NOTEVOLE PEGGIORAMENTO DELLA MIA PATOLOGIA INVALIDANTE!

NON SO PIU' CHE FARE, SE VADO AVANTI COSI' ARRIVERO' AL PUNTO DI NON RITORNO!!

CHIEDO A CHI MI POSSA DARE DEI CONSIGLI PER RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE CHE STA DIVENTANDO PER ME INVIVIBILE,
    ALTRIMENTI L'UNICA SOLUZIONE CHE VEDO COME POSSIBILE E' QUELLA DI SPORGERE QUERELA A QUELLA COMMISSIONE DI ESAME DELLA MOTORIZZAZIONE CIVILE, PERCHE', SO CHE HO RAGIONE ED HO RICEVUTO SOLO TORTI ED INGIUSTIZIE !

NON POSSO TOLLERARE CHE 'LORO' LA PASSINO LISCIA!

VOGLIO DIFENDERE I MIEI DIRITTI ED OTTENERE GIUSTIZIA PER ME.

GRATA DI POTER RICEVERE SUGGERIMENTI VALIDI A PARTE DI CHI POSSA FORNIRMELI, PER IL MOMENTO VI SALUTO,

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •