Risultati da 1 a 8 di 8
    New Entry del Forum

Predefinito DEFICIT SPE guidare l'auto

Salve a tutti sono nuovo e ho letto molte sezioni riguardo a casi simili al mio . Chiedo a chi conosce la legge o chi sta attraversando il mio stesso problema .
    Ad inizio anno ho avuto un incidente nel quale ho avuto un Po di tutto tra rottura di c2 e c3 operata e miracolosamente senza avere pregiudizi rottora di lca +lcp + collaterale e lesione totale nervo peroneo con conseguenza di piede ciondolante nessuna sensibilità al piede destro . Sono stato da poco operato al ginocchio e sto guarendo facendo terapie ma ahimè per il nervo la vedo brutta credo che sarà proprio lui ad impedirci di fare molte cose . Appena sto bene dovrei effettuare un trasfer tibiale ma non so di preciso cosa mi può dare e togliere quindi volevo chiedere a voi in cosa consiste e effetti collaterali . Inoltre volevo chiedervi se potrò riportare l'auto ho solo 21 anni quasi e ciò mi preoccupa molto , priam Dell operazione al ginocchio lho portata un Po come prova e la portavo discretamente utilizzando la molla di codivilla ora è ferma ed aspetto che tt finisca ma non so posso portare l auto con questa molla ? C'è bisogno di qualche permesso ? Ovviamente la guido bene ma sempre non muovo al 100% il piede destro quindi nn so spero che potete consigliarmi e magari parlare un Po . La mia email è ore_ver@libero.it. Grazie mille . Ps mi chiamo Oreste
    Ultima modifica di Redazione; 23-11-16 alle 09:44

2.      

New Entry del Forum L'avatar di marcob

Predefinito

ciao Oreste,gli interventi di transfer sacrificano muscoli che utilizzi poco per ripristinare funzioni più importanti,io l'ho fatto al polso ed è più quello che ti da che quello che ti toglie,poi è chiaro che dipenda da caso a caso,fatti spiegare bene dal tuo chirurgo io non sono medico.
    per la patente guidano persone in carrozzina perchè non devi farcela tu?non ti preoccupare puoi guidare anche tu,molto probabilmente devi cambiare la patente in b a bs ma è una ca...ta e forse installare qualche modifica,prova a sentire l'autoscuola io ad esempio prima di iniziare ho provato se ero in grado di guidare,le autoscuole normalmente hanno auto multiadattate per diverse disabilità e ti fanno provare..

4. The Following User Says Thank You to marcob For This Useful Post:

Redazione (29-11-16)

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao e dovrò parlare a breve ma prima deve guarire il ginocchio per l'auto sto pieno con la testa . Io riesco a guidarla anche così ma nn so se per la legge sia ok farò come hai detto te in autoscuola sperando poi che se nel caso debba fare modiche all auto spero non me la fanno diventare un cip cip nel senso che andrà piano ecc

New Entry del Forum L'avatar di marcob

Predefinito

ma no Oreste non modificano niente riguardo alla potenza del motore,forse ti daranno il cambio automatico,credo....

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

ciao Oreste, ho capito bene, rottura della seconda e terza vertebra cervicale? se è così non puoi renti conto di quanto sei stato fortunato nell'evitare una lesione midollare! in confronto tutte le altre fratture insieme sarebbero sembrate un graffio di gattino.

Comunque non preoccuparti, potrai guidare tranquillamente la macchina, senza restrizioni.
    Però devi rifare la visita medica per la patente e probabilmente ti daranno l'obbligo del cambio automatico e anche dell'inversione dei pedali, se il piede leso è il destro.
    Nessun problema, ci si abitua subito e se devi prestare la macchina ci vogliono pochi secondi per rimettere l'acceleratore al suo posto.

Se invece guidi senza gli ausilii prescritti in caso d'incidente l'assicurazione non paga.

A proposito di molla di Codevilla: per il piede ciondolante c'è una benda elastica molto più pratica e meno invasiva, mio figlio dice che è tutta un'altra cosa.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

8. The Following User Says Thank You to Colpo_Doppio For This Useful Post:

Redazione (29-11-16)

New Entry del Forum

Predefinito

ciao , si rottura c2 e c3 ora ho avuto una stabilizzazioni con placche ed e tutto ok muovo anhce bn il collo , ( lo so e un miracolo ) Per l'auto quindi dovro fare visita medica e mi daranno quasi sicuramente sia cambio automatico che inversione pedali ? O__O devo anda alla scuola guida per farmi fa tt ste cose ? e inoltre siccome ho un auto con motore particolare si puo sempre fare cambio automatico ? io come molla ho quella di cuoio che non mi piace proprio perche e come se non l avessi quasi a breve rivado dal mi dottore e mi faccio dare una molla ben precisa se ci vuole tempo per l'intervento di tranfer tibiale.

inoltre sempre per il fatto dell' auto io ho provato a portarla e la porto bene anhce simulando una frenata di emergenza ma ora che mi e capitato a me ovviamente voglio fare tt le dovute visite per l'idonieta, ma e anche possibile che non mi danno l'obbligo di nulla ? (se vedono che porto bn)

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao anch'io ho avuto una lesione allo spe.
    Per la patente dato che la lesione era al piede destro mi hanno prescritto il cambio automatico più l'inversione dei pedali e ho dovuto rifare l'esame di guida.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bastia86 Visualizza Messaggio
    ciao anch'io ho avuto una lesione allo spe.
    Per la patente dato che la lesione era al piede destro mi hanno prescritto il cambio automatico più l'inversione dei pedali e ho dovuto rifare l'esame di guida.
    Salve a tutti ho appena letto un po le vostre avventure. Ora la mia: Io quattro anni fa ho avuto un incidente in moto a causa del quale ho rimediato fratture a tibia perone femore omero e polso destro.quasi tutto si è sistemato o quasi. Rottura dello spe.. Di conseguenza due anni fa al rinnovo della patente dopo le visite ecc mi rinnovano solo per due anni. A marzo sospensione dei rinnovi causa covid-19.. Mi spostano a oggi dopo che il 19 ho fatto la visita neurologica dove si evidenzia l'immobilità della caviglia e piede equino causa rottura dello spe. Il signore della commissione mi dice che non vuole rinnovarmi la patente per il deficit della gamba destra. Io gli ho detto che ha già due anni che guido e benissimo. Si deve cambiare la macchina mi dice, con una col cambio automatico.... Ma è mai possibile che se io guido benissimo così , devo fare una spesa simile per l'acquisto di una nuova auto e avere certe limitazioni? Sono incavolato nero e non so se è possibile fare ricorso per questa cosa.sapreste darmi qualche informazione in merito? a proposito a novembre ho fatto la visita di revisione all'inps e da 100% mi hanno dato 80%. e questo signore mi chiede: e lei con 80% di invalidità vuole guidare? Certo gli ho risposto.. LA MIA MAIL è perplito@gmail.com

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •