Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Abbigliamento modificato

Ciao a tutti, sono Rosanna e sono mamma di un bambino acondroplasico (l'acondroplasia è una forma di nanismo che colpisce principalmente braccia e gambe riducendo la statura finale e creando asimmetria tra busto e arti). Mi sono iscritta in questo forum perchè, partendo dalla mia esperienza personale, sto cercando di portare avanti un progetto che riguarda l'abbigliamento per persone disabili e vorrei avere il vostro parere a riguardo. So benissimo che il roblema del vestire non è certo il principale nella vita di una persona disabile, però come tutte le piccole cose quotidiane credo possa avere il suo peso. Mio figlio è ancora piccolo, ma penso spesso che quando sarà adolescente probabilmente vorrà vestire come tutti i suoi coetanei, con marchi alla moda ecc, cosa che per lui sarà difficile. Non impossibile, perchè basterà comprare ciò che vuole e portarlo dalla sarta per fare le dovute modifiche. Però mi chiedo, non sarebbe utile poter trovare i modelli dei marchi noti già modificati per facilitare la vestizione di bambini/ragazzi disabili? Forse parlo di qualcosa che non conosco, forse non è una vera esigenza, per questo nessuno produce questi abiti, però mi piacerebbe avere la vostra opinione a riguardo...

2.      

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

questo sito ti può interessare Vestirsi Diversamente - LYDDAWEAR

Quanto al bisogno di vestirsi con marchi alla moda... tuo figlio sarà sempre diverso dai compagni, questa è una buona occasione per mostrarsi superiore
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
    www.AdozioniTibet.it

New Entry del Forum

Predefinito

Si, la Lyddawear la conosco. La mia idea era di replicare il loro modello utilizzando però prodotti di marchi noti (ovviamente avviando delle partnership con i brand). Lo so che mio figlio sarà sempre diverso dai compagni, ma poter vestire come loro potrebbe eliminare una piccola barriera tra lui e gli altri. Solo un piccolo incoraggiamento insomma, per sentirsi un po meno diverso...avere le stesse possibilità degli altri almeno nella scelta dell'abbigliamento. L'idea poi non è solo rivolta agli acondroplasici, ma a tutti quelli che hanno un problema fisico che non gli permette di indossare i capi sul mercato così come sono, ma li devono modificare. Le persone su sedia a rotelle ad esempio. Magari introdurre alcune modifiche, tipo pantaloni più alti dietro e chiusure in velcro, potrebbe rendere il pantalone più accessibile a tutti. Però non me ne intendo molto a riguardo, per questo cercavo suggerimenti e consigli con chi si confronta con questo problema tutti i giorni....

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.