Tweet |
Risultati da 1 a 18 di 18
Discussione: costo adattamenti
-
13-09-16, 12:50 #1
Salve a tutti. ho acquistato una vettura nuova, con cambio automatico, per 9.000 euro
. L'installazione dell acceleratore e freno al volante mi é costata circa 3000 euro, ovvero 1/3 della vettura
. Banale dire che sono esagerati i costi degli adattamenti
. Che ne pensate?
-
-
13-09-16, 16:52 #2
Gianni
-
14-09-16, 07:20 #3
Thanked: 39che anche se avessi acquistato una macchina da centomila euro il costo degli adattamenti sarebbe stato sempre di 3000, o giù di lì.
Purtroppo è quello il loro prezzo indipendente dal tipo di modello di auto su cui vengono montati
-
The Following User Says Thank You to _tripolino For This Useful Post:
Carniato (14-09-16)
-
14-09-16, 19:15 #4
Thanked: 64Mi sembra esagerato l'importo che hai pagato tu per gli adattamenti.
Hai provato a farti fare altri preventivi?Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida
-
15-09-16, 10:48 #5
Thanked: 0Anche io mi sto muovendo per fare i vari preventivi tra auto e adattamenti, stamane mi hanno fatto sapere che per gli adattamenti che devo fare io
- cambio automatico 1002
- freno di servizio azionato a mano da leva a lungo braccio funzionante a press. verso l'avanti 2006
- accelleratore azionato da cerchio concentrico al volante 25.04
Mi viene sui 2.250 €. Quindi più o meno il prezzo sempre li si aggira.
-
15-09-16, 18:35 #6
Thanked: 0Puntualizzo e mi ripeto: accelleratore elettronico a cerchiello sfilabile + freno a leva =2968,50
Anche a me sembra esagerato, ed é per questo che ho chiesto un parere al Forum. Le tre ditte piú importanti offrono questi prodotti per quella cifra, con una differenza minima tra loro. Sembra si siano messi d'accordo. Inoltre, dopo aver visto in rete i sistemi di guida portatili (portable driving hand control), e i loro costi, la sorpresa é maggiore (cos¡ come l'arrabbiatura). Purtroppo, per quel che ne so, sono omologati all'estero ma non in Italia.
-
30-09-16, 14:17 #7
Thanked: 0ti fai fare i preventivi ed effettivamente i prezzi sono questi. l'Asl ti rimborsa il 20% ma è sempre troppo poco.
-
16-06-17, 21:44 #8
oppsss ,
sapete quanto costa un adattamento per me paraplegico in brasile ?
170 euro
ho adattato una jeep renegade per 600 RS che al cambio di oggi sono 162 euro !!
la stessa proprietaria della kivi ne è rimasta incredula eppure è la vera verità
-
21-06-17, 03:28 #9
Thanked: 0Sono esagerati come tutti i costi che riguardano i disabili. Di un seggiolone per un bimbo disabile del costo di 6000 euro che ne pensi?
-
22-06-17, 09:46 #10
1) questo settore è considerato di nicchia (non è un mercato enorme) = prezzi alti
2) chissà se un giorno i prodotti esistenti all'estero (come quello indicato - portable driving hand control) potranno essere utilizzati anche in Italia...prevedo già un lungo parto doloroso...
Grazie per le indicazioni Cesarinho
-
22-06-17, 09:47 #11
-
16-08-17, 17:35 #12
Thanked: 7Credo che ti sia imbattuto in quella che io chiamo "la tassa sulla sfiga", ossia, i signori delle varie case produttrici (tutti uguali, fanno cartello) sanno benissimo che non possiamo fare a meno di loro e quindi ..."sei disabile, vuoi guidare?, ti servono le modifiche... allora crepa e paga...", Ed ecco che a fronte di un costo industriale di qualche centinaia di euro massimo, ti rifilano modifiche dai costi assurdi. la tassa sulla sfiga... appunto.
-
20-07-19, 23:39 #13
Thanked: 0speedy hai ragione tutte le case produrtici fanno cartello poi non e che sono in tanti coma ha scritto anche Cesarinho principalmente sono tre.
Per me prima cosa si dovrebbe segnalare a Adiconsum a Guardia di Finanza per il fato che su i loro site non sono pubblicati i prezzi ? Poi gli dovrebbero chiedere di giustificare i prezzi ? Perché non pubblicano i prezzi ? Io una risposta mi la sono data, non pubblicano i prezzi e preferiscono che tu gli chiami e cosi loro capiscono che polo hanno d'avanti per spennarlo. 1 Ti chiedono se e la macchina nuova ? Se gli dici che la macchina e nuova già nei loro pensieri si accendono la luce, pensano che se ti sei comprato una macchina nuova allora hai soldi anche per gli adattamenti , poi ti chiedono la marca della tua auto e se si tratta di una mercedes , allora il gioco e fatto il prezzo del adattamento della tua auto viene sparato più in alto possibile. Si dovrebbe chiedere a Striscia o a quelle delle Iene di fare un servizio su questo argomento.
-
07-08-19, 23:16 #14
si per il prezzo dei adattamenti sembra che loro vogliono una percentuale del valore della macchina, se nessuno gli controlla ? Non pubblicano i prezzi non di dicono i prezzi finché non capiscono quanti soldi ti possono spillare, cioè dopo che ti chiedono se la macchina e nuova o usata e di che marca, loro ci sono già fatti l'idea di quanti soldi ti possono chiedere. La guardia di finanza non li controlla ? nessuno non gli fa un esposto ?
-
08-08-19, 08:47 #15
-
23-08-19, 20:41 #16
Thanked: 0io solo di leva freno manuale (costo del materiale si e no sarà di 150€) +4 ore di manodopera.... sono a 1100€ con iva al 4%....
che se ne approfitti è palese... pensate che sulla moto le modifiche costano come la moto stessa e li l'iva è al 22%....
provato sulla mia pelle......
-
23-08-19, 20:42 #17
-
29-09-19, 17:19 #18
Thanked: 0che allo stato attuale la legge lo impone.... in officina il prezzo deve essere esposto e chiaro......
ma l'antitrust non controlla questi tipi di "cartello"?
A quanto pare fanno quello che gli pare.... non gli controlla nessuno e per disabili si vede che va bene cosi. Forse un giorno faranno un servizio quelli di striscia la notizia o le iene su questo argomento. Tutti sono tenuti a pubblicare i prezzi in vece loro no ?
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
AAA Cercasi un compagno di Firenze, nei dintorni, sono Patrizia di 53 anni, una persona diversamente abile dalla nascita, tetraparesi spastica. Adoro gli animali. Vorrei iniziare come amicizia, poi...
Compagno