Tweet |
Discussione: Protesi all'anca
-
08-09-16, 13:30 #1
Ciao ragazzi,
sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. Sono nato con una malformazione alle anche e nell'ultimo anno sono stato costretto a fare le protesi totali da entrambe le parti perché non riuscivo più né a camminare, né a dormire, tantomeno a lavorare. Ho 34 anni.
Da un po' di tempo sto cercando di capire se ci sia la possibilità per me di entrare a far parte delle categorie protette e trovare un lavoro adatto alla mia situazione nelle stesse. Purtroppo tra leggi e articoli vari, non sono riuscito a capire cosa fare.
In realtà vorrei evitare di infilarmi in una di quelle situazioni nelle quali vengono imposte numerose visite a pagamento (che non posso permettermi), per poi non ottenere alcun riconoscimento.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi raccontandomi esperienze di situazioni simili?
Vi ringrazio anticipatamente.
-
-
08-09-16, 14:58 #2
Thanked: 68Per essere iscritto alle categorie protette bisogna che ti sia riconosciuta l'ivalidità, il consiglio che ti posso dare e di rivolgerti ad un patronato con tulla la documentazione medica che sei in possesso ( cartelle cliniche, radiografie ecc) loro sicuramente ti aiuteranno
ciaoGianni
-
The Following User Says Thank You to Carniato For This Useful Post:
Rufiooo (08-09-16)
-
08-09-16, 15:22 #3
-
08-09-16, 15:38 #4
ora ho capito
-
The Following User Says Thank You to Rufiooo For This Useful Post:
Layla (08-09-16)
-
08-09-16, 15:40 #5
-
08-09-16, 15:46 #6
-
08-09-16, 15:59 #7
-
08-09-16, 17:35 #8
Thanked: 5Per quanto ho letto in giro , ( quindi prendi quello che dico con la dovuta cautela ) avresti avuto più opportunità di ricevere un buon punteggio di invalidità civile , se facevi tutta l'iter burocratico prima di essere operato cioè con la patologia in fase avanzata .
Questo è quello che ho letto in varie discussioni di altri utenti con problemi alle anche che hanno effettuato la visita per il certificato di invalidità dopo essersi operati.
Si lamentavano appunto di un punteggio bassissimo o addirittura non sono stati riconosciuti invalidi
-
08-09-16, 19:02 #9
-
08-09-16, 19:08 #10
Thanked: 1Ho trovato questo in una tabella di invalidità civile
7223 - ESITI DI TRATTAMENTO CHIRURGICO CON ENDOPROTESI D’ANCA - min 31 - max 40
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...