Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito Manca il servizio pubblico badanti...a chi e come chiedere i danni?

Salve,
    sono un insegnante,convivente ,da solo,con mamma centenaria e demente.
    Tra poco non potro' riprendere il lavoro,consumero' i pochi mesi rimasti di congedo e perderà il lavoro.
    Da un mese ho messo la inserzione su un noto sito on line ,mi rispondono in 300 ,circa 10 vengono convocati,un cinque rinuncia subito ,altri cinque non ritornano per la prova.
    Sarà perché il luogo non è panoramico,perché mia madre ha bisogno di continua assistenza,perché ripete ,da buona demente,sempre le stesse cose ,eppure nessuno vuole lavorare qui.
    Eppure è in discreta salute,non è allettata,non è agitata.
    Una cosa analoga sta succedendo ad un amico che abita vicino ..se ne sono andate via 3 badanti in una settimana...ed è solo novantenne e non demente.
    Conclusione:
    Il lavoro di Caregiver per anziani infermi è un pessimo business per le badanti.
    Dovrebbe a mio parere ,lo stato,assegnare un caregiver qualificato e stipendiato ad un disabile.
    Così,seguendo il principio di imparzialità verrebbero aiutati anche i brutti ,i poveri,i dementi..etc
    Sorprende invece che il caregiving,sia un business in mano a singoli e agenzie private
    Vorrei sapere a chi chiedere il risarcimento dei danni in caso probabile di perdita del lavoro o danno personale ,dato che con il colesterolo a 300 e con una attività fisica ,già da un anno,di una sola ora di deambulazione a settimana ,rischio un infarto o un ictus.
    Chi e come avvisare dei due pericoli .
    Grazie.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito