Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
    New Entry del Forum

Angry Codice armonizzato UE 05 02... ma scherziamo?

buonasera a tutti,
    sono nuova nel forum, mi chiamo Antonella ed ho 29 anni, da poch giorni dopo un tempo allucinante di sbattimenti vari e attese, ho ricevuto il certificato sanitario con l'idoneità che mi consente di iscrivermi alla motorizzazione per poter conseguire la patente B speciale.
    Non ho letto subito il foglio che mi hanno rilasciato, e stasera mentre preparavo i bollettini che mi serviranno per la motorizzazione, ho letto che ho avuto delle limitazioni nella guida, e parlo del codice armonizzato 05 02 (guida entro un raggio di... km dal luogo di residenza del titolare o solo nell'ambito della città o regione) tra l'altro io ho avuto solo 50 km dal luogo di residenza.
    Non vi dico i pianti che mi sono fatta, ho lottato così tanto per poter prendere questa patente e vedermi delle restrizioni così, mi ha fatto male al cuore, tra l'altro tutto in regola a parte le gambe che non muovo più. Mi sono vista distruggere tutti i progetti che mi ero prefissata, viaggi, andare da sola a trovare tutte le volte che ritenevo necessarie una persona a me molto cara, che si trova a quasi 700 km di distanza, quindi immaginate voi con soli 50 km cosa potrei farci... cioè finalmente non avere più impedimenti, senza più essere soggetta ad altre persone vivere come una persona normale, invece mi ritrovo questo codice..assurdo.
    Quello che vi volevo chiedere e se sapete se può essere contestato? si può fare qualcosa per togliere questo codice? cosa potrei fare?
    Attendo delle vostre risposte.. intanto vi ringrazio anticipatamente.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Puoi tranquillamente guidare e andare dove ti pare...nessuno durante un fermo ad un posto di blocco si accorgera' di quelle limitazioni...io dovrei guidare un'auto con il pomello al volante,cambio automatico e non so cos'altro...ed invece guido un alfa GT che di modifiche non ne ha neanche una.
    infiniti fermi ai posti di blocco ma mai una menzione agli adattamenti o restrizioni.
    quindi anche se so che e' una cosa non proprio legale stai tranquilla non puo' succederti nulla di catastrofico se ti allontano dai 50 km di raggio.

guida e sii libera
    e se ci sara' un piccolo prezzo da pagare fregatene..la liberta' non ha prezzo.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxMarcoxX Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente guidare e andare dove ti pare...nessuno durante un fermo ad un posto di blocco si accorgera' di quelle limitazioni...io dovrei guidare un'auto con il pomello al volante,cambio automatico e non so cos'altro...ed invece guido un alfa GT che di modifiche non ne ha neanche una.
    infiniti fermi ai posti di blocco ma mai una menzione agli adattamenti o restrizioni.
    quindi anche se so che e' una cosa non proprio legale stai tranquilla non puo' succederti nulla di catastrofico se ti allontano dai 50 km di raggio.

guida e sii libera
    Scusami sai se te lo dico ma non sei tutto a posto guarda che sulla patente e scritto che hai bisogno degli adattamenti, devi averli se ti ferma le forze dell'ordine ti ritirano definitivamente la patente inoltre il peggio è che se non usi gli adattamenti prescritti e come non fossi nemmeno assicurato, in caso di incidente l'assicurazione non paga e anche in caso te avessi ragione passi sempre dalla parte del torto in quanto ti dicono che se avessi avuti gli adattamenti potevi evitare l'incidente
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Cerni lo so
    ma mi e' successo di tutto...
    avere incidenti ed essere risarcito
    avere incidenti e aver pagato
    essere fermato da qualsiasi corpo delle forze dellk'ordine e niente..
    ho la patente da quasi 20 anni...
    che te devo di'...

Junior Member

Predefinito

Cerni lo so
    ma mi e' successo di tutto...
    avere incidenti ed essere risarcito
    avere incidenti e aver pagato
    essere fermato da qualsiasi corpo delle forze dellk'ordine e niente..
    ho la patente da quasi 20 anni...
    che te devo di'...
    Se a te e andata bene fin ora sei stato veramente fortunato,
    però non puoi su un forum consigliare altre persone di trasgredire come hai fatto e stai facendo te ti ripeto che tutto quello che stai facendo e molto pericoloso
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

ragazzi, ho chiamato la commissione legale per chiedere chiarimenti, non ne hanno voluto sapere. Neanche una qualche spiegazione. Hanno però detto che posso tranquillamente fare ricorso. Ho provato a chiamare ininterrottamente l'unità sanitaria delle ferrovie dello stato, ma che mi avessero risposto.
    Ho mandato loro una mail ma ancora nessuna risposta. Boh
    Domani manderò una raccomandata con ricevuta di ritorno con la fotocopia del certificato sanitario e il modulo che ho scaricato da internet per richiedere la contestazione. Speriamo bene, anche se credo che i ricorsi non servano poi a molto.
    Ma vedi un poco cosa uno deve fare per poter essere trattato alla pari come tutti gli altri.. invece sei disabile millemila limitazioni, perchè il disabile può essere altamente pericoloso, un pazzo incosciente ubriaco o sotto effetto di sostanze stupefacienti no!
    La/e "in"giustizie della vita! come se non ne avessim già troppe! vergognoso.

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

hippy, che tipo di disabilità hai? non puoi aspettarti un consiglio sensato senza aver spiegato bene la situazione.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum

Predefinito

si hai ragione Colpo_Doppio (ti do del tu se me lo permetti) mi scuso.. io dal 2012 sono su sedia a rotelle per una C.I.D.P. polineuropatia cronica infiammatoria demilienizzante, una malattia rara. Per farla breve a causa della morte di mio padre ho avuto un fortissimo shock che mi ha fatto scatenare questa malattia che a detta dei medici ne ero portatrice, poteva uscire come non poteva uscire, purtroppo per la perdita improvvisa ho avuto una fortissima depressione, che mi ha portato a non mangiare più niente e nel giro di 3 mesi ho perso un peso importante, che ha contribuito a distruggermi i nervi delle gambe e ad avere una gravissima malnutrizione. Mi hanno fatto fare cicli di immunoglobuline, ma nessuna risposta positiva, anzi durante il ciclo stavo malissimo. La malattia si era sviluppata anche alle mani ma fortunatamente facendo in quel periodo i cicli di immunoglobuline non è durato tantissimo, ma c'è stato un periodo in cui non potevo usare ne mani ne gambe.
    Questa è il sintesi la mia storia.
    Mi hanno riconosciuto una disabilità al 100%. Ho solo gli arti inferiori che non sento più.

Novellino del Forum

Predefinito

Per effettuare il ricorso devi inoltrare la richiesta alla Commissione delle RFI entro 120 giorni dalla data di emissione del certificato medico da parte della Commissione (puoi consultare il seguente sito: http://www.aci.it/fileadmin/document...one-medica.pdf).
    Ti conviene sempre prima parlarne con il tuo medico e poi prendere una decisione.
    Non ti abbattere: fatti motivare dal tuo medico le ragioni e fai ricorso. Normalmente i ricorsi vengono accettati (il che, ovviamente, non vuol dire che vengano SEMPRE accettati).
    In bocca al lupo!!!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

Novellino del Forum

Predefinito

guida e sii libera

Prima di indurre le persone a commettere atti dei quali si potrebbero pentire, è necessario ragionare bene su ciò che si dice.
    In caso di incidente, se si guida un veicolo non conforme alle prescrizioni indicate, vi è la sospensione della patente e l'assicurazione può esercitare il cosiddetto "diritto di rivalsa". In sostanza: non paga i danni.
    Cosa penseresti inoltre se, a puro titolo di esempio, tu dovessi prendere un taxi e scoprissi che il tassista non ha nemmeno l'abilitazione?
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lamotta Visualizza Messaggio
    Per effettuare il ricorso devi inoltrare la richiesta alla Commissione delle RFI entro 120 giorni dalla data di emissione del certificato medico da parte della Commissione (puoi consultare il seguente sito: http://www.aci.it/fileadmin/document...one-medica.pdf).
    Ti conviene sempre prima parlarne con il tuo medico e poi prendere una decisione.
    Non ti abbattere: fatti motivare dal tuo medico le ragioni e fai ricorso. Normalmente i ricorsi vengono accettati (il che, ovviamente, non vuol dire che vengano SEMPRE accettati).
    In bocca al lupo!!!!!
    So si Lamotta...tutto ciò che dici non ha nessun torna conto...ewwiwa le persone pure di cuore come te sane e morali "guidate "(il termine calza a pennello) da un pure principio di altruismo.
    Naturalmente scuola guida a parte...

Cit" i knew all of rhe rules but the rules did not know me"
    E.Wedder!

Junior Member

Predefinito

Insisti ancora eh Marco almeno smettila di consigliare alle persone di trasgredire è pericoloso quello che stai facendo
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Senti Gianni con tutto il rispetto.
    Come io non ti dico di smetterla di fare il moralista o di fare la paternale, sei pregato di non dirmi cosa è giusto ho sbagliato fare o dire.
    Saremo pure disabili ma un cervello per avere un idea propria c'è l abbiamo.
    Esprimi la tua opinione senza entrare in merito a quelle degli altri.
    Avrai pure opinioni tue senza bisogno di aggrapparsi o contestare quelle altrui.
    Merci'.

Junior Member

Predefinito

Non posso smettere di fare il moralista quando vedo che scrivi cazzate
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Beh Gianni che dire...
    Moralizza sto paio di allora
    A quanto pare è l unica cosa che sai fare..

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Non si tratta di moralismo, se non hai gli adattamenti prescritti l'assicurazione in caso di incidente non paga.
    Chi vuol rischiare il sequestro della sua casa (o delle poche cose che ha) faccia pure, ma non lo consigli agli altri, potrebbero abboccare.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

Junior Member

Predefinito

Beh Gianni che dire...
    Moralizza sto paio di allora
    A quanto pare è l unica cosa che sai fare..

Lunedi vediamo cosa risponde la redazione
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Scusatemi ragazzi, non litigate per colpa mia, vi prego.
    Ho fatto ricorso, la ricevuta della raccomandata mi è arrivata quindi quello che ho spedito è stato preso da qualcuno. Ora aspetterò che mi chiami qualcuno, speriamo bene.
    Il mio unico desiderio è poter viaggiare senza avere dei limiti, andare dove voglio senza dover contare e aver paura di aver sconfinato con i km, voglio essere indipendente senza dovermi far scarrozzare a destra e a manca da qualcuno.. e quello che hanno dato a me è una limitazione ingiusta perchè sono disabile, io purtroppo non sento più le gambe, ma come dice XxMarcoxX un cervello io come disabile ce l'ho e mi funziona benissimo, almeno spero XD.
    Vorrei solo poter essere trattata e vista come una persona normale! Vi terrò aggiornati.
    Un abbraccio a voi tutti.

P.s.
    Non litigate più, per favore.

Novellino del Forum

Predefinito

Hippyheart te lo dico adesso.
    Spero davvero che tu raggiunga il tuo obbiettivo senza che ti portino allo sfinimento nervoso.
    Spero che tu ti senta libera e felice come giusto che sia.
    Te lo dico adesso perché ho una paura tremenda che "la redazione lunedì" mi mandi in carcere o peggio ancora ,cosa insopportabile,che mi hanno dal forum.
    Non dormirò fino a lunedì... Un avvocato bravo?

New Entry del Forum

Predefinito

...... ma come ti mandano in carcere?......

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •