Tweet |
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: lavoro ed handicap
-
23-06-16, 17:21 #1
Ciao sono nuovo. Mi chiamo Giancarlo ed ho una tetraparesi spastica che non mi consente di guidare per cui evo essere accompagnato in ufficio. Fin'ora l'hanno sempre fatto miei genitori ma ultimamente non riescono a darmi questo aiuto. Ho chiesto di fare un giorno di più di telelavoro la settimana (ne facevo già due) e considerato i permessi della 104/92 dovrei andare in ufficio in pratica solo un giorno alla settimana. La soluzione è ottimale per quanto riguarda il trasporto in quanto mio fratello è disponibile ad accompagnarmi ma temo di isolarmi troppo dai colleghi e dall'ambiente di lavoro andando così poco in ufficio. Purtroppo non sono in grado di usare i mezzi pubblici da solo e ho anche chiesto ai servizi sociali del mio comune ma non possono garantirmi un aiuto continuativo.
Avete qualche soluzione da suggerirmi? Mi piacerebbe trovare qualcuno di voi nella mia situazione con cui condividere questo mio problema...
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione
saluti
-
-
28-06-16, 09:38 #2
Nella nostra intervista a Stefano, un ragazzo con tetraparesi spastica, abbiamo parlato anche di telelavoro. Lui ci ha detto che lavorare da casa con il telelavoro non lo isola affatto e che comunque quando può, qualche volta al mese, si reca in azienda per fare "il punto della situazione lavorativa" e che solitamente se ha bisogno di sentire i suoi colleghi li chiama attraverso skype. Secondo il suo racconto lavorare da casa non è un'esperienza negativa!
Se vuoi leggi qui! Stefano, che dalla sua carrozzina raggiunge il mondo grazie alla sua webradio - Disabili.com
Redazione
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
L'unica cosa che ho trovato cercando King Kong e ragazza spogliata è questo video. Se è un film vecchio e di nicchia la vedo dura.
Gioco, indovina il titolo del film