Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi qualche info per far valere a mia nonna quei pochi diritti che le spettano

Lei è invalida al 100% l 104 art 3 comma 3:

Abbiamo verifica con esito positivo che rientra in tutte le agevolazioni fiscali; stiamo per acquistare un' auto cosi cosi che io possa essere sempre disponibile a portarla ovunque le serva, visite mediche ecc ecc (qualche anno fa ha avuto una serie di ischemie che non le permettono piu di vivere una vita normale, comunque finche sara con noi e sara felice di esserlo per me è già una grande vittoria)

1)Siamo andati al concessionario ci hanno fatto un preventivo per l auto ma ci hanno messo l' imposta ipt ridotta (invece che toglierla del tutto) come si legge su tutti i siti....sapete dirmi il perche?

2)mia nonna possiede una discreta pensione, per il momento non è a carico nostro: ho letto su vari siti che entro i 2800 euro circa si puo metterla fiscalmente a carico nostro (questa cifra riguarda gli introiti mensili o annuali)?

3) sapreste indicarmi un sito dove sono ben spiegate tutte le agevolazioni fiscali? perche sui vari siti è davvero un gran macello riuscire a trovare pareri concordanti?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
Vi auguro una buona serata

Federico