Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Disabilità grave relativa al biennio retribuito e Legge 104 in genere

Buongiorno a tutti. Purtroppo da circa un anno è stato diagnosticato a mio papà 73enne, il Parkinson (o un Parkinsonismo, ancora non ci hanno delucidato esattamente in merito).
    Nel giro di pochi mesi abbiamo vista stravolta la vita familiare. E' arrivata una lettera di invalidità al 100%, visite, controlli, tesserini e forse da luglio gli verrà revocata o fortemente limitata la patente di guida.
    Ci hanno iniziato a parlare della legge 104, che però io ho anticipato passando a partime inquanto papà già non guida da qualche mese.

In merito a questa legge vorrei chiedere:

- Dove si possono attingere notizie recenti in merito a nuove modifiche e decreti?

-Cosa si intende esattamente per 3 giorni al mese (1,5 nel mio caso di partime)? Sono giorni lavorativi di assenza od ore lavorative? Quindi 3x8= 24 ore di assenza al mese (12 nel mio caso).

- Allo stato attuale è possibile ottenere il biennio retribuito per il parente che accudisce un malato di parkinson con invalidità al 100% od occorre la disabilità grave? E cosa si intende per disabilità grave?
    Nel caso, i giorni che si usano del biennio, per cosa esattamente sono utilizzabili? Ad esempio è possibile usarli per portare il disabile in un luogo di vacanza e riposo? O è solo per assistenza domestica/ospedaliera?

Vi ringrazio per l' attenzione, ma quando si entra all' improvviso in situazioni cosi impreviste ci si trova davanti a molte questioni e sul web c'è una confusione assoluta.

Se poi qualcuno vuole raccontare la sua esperienza con un malato di parkinson sarò lieto di ascoltare, magari in altro post.
    Grazie! Buona giornata a tutti

2.      

Junior Member
    Gianni

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.