Ciao a tutti sono Giovanni di Torino, disabile al 100%, 2 anni fa mi recai all’aeroporto di Torino, e per raggiungere il posto disabili entrai con la mia vettura nella zona videosorvegliata, non trovando un posto libero dovetti rifare il giro ed entrare nuovamente. Dopo qualche tempo mi arrivarono 2 multe di 90€ + 90€ feci il ricorso al prefetto di Torino in ritardo per motivi personali giustificati nel ricorso stesso che venne però respinto e quindi raddoppiato (180 + 180). Qualche mese dopo dovetti andare nuovamente all'aeroporto, e nuovamente mi giunse un verbale al quale feci subito ricorso, e questa volta il prefetto lo accolse scrivendo che veniva accettato perché sono in possesso dei requisiti per accedere all'aeroporto, (requisiti garantiti dal mio permesso di parcheggio disabili).
Quindi io mi chiedo: ma se io posseggo i requisiti per varcare la zona a traffico limitato in virtù del possesso del permesso di parcheggio, è possibile che ogni volta io debba giustificare il mio ingresso? la multa è spedita dalla polizia municipale, la stessa che 2 anni prima mi ha rilasciato il permesso. Al momento non posso fare più niente per questa multa, anzi potrei pagare quasi 500€ ma mi sembra un ingiustizia.
Come se non bastasse pochi giorni fa mi è arrivata una nuova richiesta di pagamento della stessa multa dove incredibilmente mi vengono addebitati più di 6000 (seimila) euro di spese, sicuramente un errore, ma penso che potrebbero esserci gli estremi per invalidare il verbale.
Se qualcuno può darmi qualche consiglio su cosa fare o a chi rivolgermi per far valere le mie ragioni le sarò grato.