Visualizza Risultati Sondaggio: sei interessato a vestiti marchi noti, adattati?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, li comprerei

2 100.00%
  • li comprerei solo se più economici delle modifiche della mia sarta

1 50.00%
  • forse, ma non sento questa necessità

0 0%
  • no, preferisco farli modificare su misura dalla mia sarta

0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: moda no limits

New Entry del Forum

Predefinito moda no limits

Buon giorno,
    vorrei chiedere la vostra opinione su un tema "leggero" ma importante, ovvero abbigliamento per persone con disabilità fisiche.
    Per esperienza personale so che spesso gli abiti in commercio debbono essere appositamente modificati per poter calzare bene ed ho sempre pensato che sarebbe molto più facile poter comprare vestiti della moda corrente (marchi noti) già adattati ad alcune condizioni (esempio sedia a rotelle). Mi chiedo se questa sia una necessità condivisa o solo mia e se possa essere utile un servizio di questo tipo.
    Il mio sondaggio nasce dall'idea di alcuni amici di costituire un'impresa sociale di moda no limits, con lo scopo di fornire un prodotto che possa valorizzare la persona al di la di ogni limite fisico.
    Vi ringrazio per la collaborazione che vorrete darmi.

2.      

Junior Member

Predefinito

ciao, in realtà esiste già almeno un'azienda che si propone di realizzare capi di abbigliamento appositamente studiati per la vestibilità (ma non solo, anche per fini pratici) di persone con qualche tipo di disabilità ed appositamente modificati per la carrozzina. https://www.lyddawear.com/
    Sempre meglio comunque avere più scelte... In bocca al lupo

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille per l'informazione, vedo subito cosa fanno.

New Entry del Forum

Predefinito

In realtà la nostra idea era meno "tecnica" e più glamour; pensavamo di coinvolgere alcune case di moda (sopratutto quelle più amate dai ragazzi) e proporre loro la produzione dei loro capi ma modificati per persone con disabilità. Quindi non solo un prodotto comodo ma anche indubbiamente alla moda; vorremmo così dare ai ragazzi la possibilità di vestire come i loro coetanei, cosa che spesso nell'adolescenza aiuta a sentirsi parte di un gruppo...
    Non se ci riusciremo, se le aziende saranno interessate ecc, però prima di imbarcarci in questa avventura volevamo conoscere l'opinione generale; magari ci sono sfumature cui non abbiamo pensato...ogni suggerimento o commento è ben accetto!

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •