Visualizza Risultati Sondaggio: sei interessato a vestiti marchi noti, adattati?
- Partecipanti
- 2. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a Scelta Multipla.
| Tweet |
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: moda no limits
-
21-03-16, 13:58 #1New Entry del Forum
moda no limits
Buon giorno,
vorrei chiedere la vostra opinione su un tema "leggero" ma importante, ovvero abbigliamento per persone con disabilità fisiche.
Per esperienza personale so che spesso gli abiti in commercio debbono essere appositamente modificati per poter calzare bene ed ho sempre pensato che sarebbe molto più facile poter comprare vestiti della moda corrente (marchi noti) già adattati ad alcune condizioni (esempio sedia a rotelle). Mi chiedo se questa sia una necessità condivisa o solo mia e se possa essere utile un servizio di questo tipo.
Il mio sondaggio nasce dall'idea di alcuni amici di costituire un'impresa sociale di moda no limits, con lo scopo di fornire un prodotto che possa valorizzare la persona al di la di ogni limite fisico.
Vi ringrazio per la collaborazione che vorrete darmi.
-
-
22-03-16, 17:55 #2Junior Member
ciao, in realtà esiste già almeno un'azienda che si propone di realizzare capi di abbigliamento appositamente studiati per la vestibilità (ma non solo, anche per fini pratici) di persone con qualche tipo di disabilità ed appositamente modificati per la carrozzina. https://www.lyddawear.com/
Sempre meglio comunque avere più scelte... In bocca al lupo
-
23-03-16, 09:04 #3New Entry del Forum
Grazie mille per l'informazione, vedo subito cosa fanno.
-
23-03-16, 09:19 #4New Entry del Forum
In realtà la nostra idea era meno "tecnica" e più glamour; pensavamo di coinvolgere alcune case di moda (sopratutto quelle più amate dai ragazzi) e proporre loro la produzione dei loro capi ma modificati per persone con disabilità. Quindi non solo un prodotto comodo ma anche indubbiamente alla moda; vorremmo così dare ai ragazzi la possibilità di vestire come i loro coetanei, cosa che spesso nell'adolescenza aiuta a sentirsi parte di un gruppo...
Non se ci riusciremo, se le aziende saranno interessate ecc, però prima di imbarcarci in questa avventura volevamo conoscere l'opinione generale; magari ci sono sfumature cui non abbiamo pensato...ogni suggerimento o commento è ben accetto!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

lascio mail: stefanofalco645@gmail.com
RAGAZZA PADOVANA disabile e non