Cookie Policy Privacy Policy Sorpresa per non vedente

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Lightbulb Sorpresa per non vedente

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato ed è il mio primo post. Spero di essere nella sessione più appropriata. Avrei bisogno di un consiglio/aiuto. Voglio fare una sorpresa per il compleanno ad una ragazza madre non vedente di 34 anni. Cosa posso fare per non essere banale e farla felice? Avevo pensato ad una vacanza in un bel albergo in montagna ma non so se è la cosa giusta visto che non può apprezzare il panorama.
    Insomma cosa potrei fare per stupirla e renderla felice? Accetto qualunque suggerimento.

Grazie a tutti

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

una cosa bella non scontata, chiedilo a lei direttamente.. fidati
    Orietta

Junior Member

Predefinito

per me invece è una bellissima idea.
    Non credo che ad un non vedente faccia piacere ricevere "protesi" o strumenti legati alla sua disabilità.
    Ho avuto qualche esperienza diretta, soprattutto sportiva con non vedenti, e tutte le sensazioni da loro descritte erano esattamente le stesse provate da chi invece ci vedeva. Particolarmente emozionante la volta in cui, dopo un lancio in paracadute tandem, alla consegna del video, due non vedenti hanno insistito per guardare i loro dvd, e mentre le immagini scorrevano, loro avevano evidentemente memorizzato i suoni e commentavano le varie fasi; ad un certo punto uno dice all'altro: "hai visto a che velocità si scendeva?"...
    Ok, tutto sto inutile pippotto per ribadire il concetto di sopra: "portala in montagna e non aver paura di parlare del panorama"

5. The Following User Says Thank You to _tripolino For This Useful Post:

Redazione (19-01-16)

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

tripolino ha perfettamente ragione, in montagna c'è l'aria profumata, i suoni, il sapore e il contatto della neve, le voci delle altre persone...
    i miei amici non vedenti dicono che noi siamo schiavi della vista e dimentichiamo gli altri sensi.

In alternativa ti consiglio http://adozionitibet.it/it/shop/regali-solidali.html , il piacere non viene solo dai sensi ma soprattutto dalla mente, cosa c'è di più bello della gioia di aiutare qualcuno?
    E poi l'hai detto tu di suggerire qualsiasi cosa.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

7. The Following User Says Thank You to Colpo_Doppio For This Useful Post:

Redazione (19-01-16)

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e per l'incoraggiamento. Scusate ma sono stato fuori per lavoro e ho perso di vista il forum. Grazie davvero e se avete qualche altra idea fatemi sapere.

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •