Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Pensione, indennitÓ, aiutatemi a capire!

Buongiorno a tutti amici, vi prego, ho un p˛ di domande, aiutatemi a capire... Ho letto mille post e forum ma non ci capisco nulla!!!
    Sono una ragazza di 30 anni ipovedente, a Marzo del 2014 ho smesso di lavorare perchŔ non riuscivo pi¨, e a Luglio 2015 ho richiesto l'aggravamento tramite l'ACLI.
    Sono stata convocata da commissione ASL e mi hanno dato invaliditÓ 100% con permanente impossibilitÓ lavorativa.
    Mi sono recata subito all'ACLI col verbale, e la signora allo sportello mi ha inoltrato la richiesta per prendere un'indennitÓ mensile, ma non s˛ ancora di quanto, non l'ho ancora ricevuta.
    Io ho la resideza a carico dei miei genitori che sono entrambi dispccupati.
    Ho mille domande e non s˛ come moveemi...
    - quanto prender˛ di pensione mensile?
    - Oltre a questa pensione, posso richiedere anche qualcos'altro? Considerando che non ho pi¨ alcun reddito da Marzo 2014, cosa posso chiedere? E a chi devo rivolgermi?
    - che differenza c'Ŕ tra pensione di invaliditÓ e di inabilitÓ?
    - i miei genitori possono chiedere all' ACLI un aiuto economico per il fatto che mi portano sempre in giro e mi aiutano?
    Inoltre Ŕ successa anche un'altra cosa: dopo essere stata esaminata dalla commissione della ASL ho ricevuto anche un'altra convocazoone, da parte della commissione per ciechi e ipovedenti. Cosa significa? ╚ una commissione diversa? ╚ possibile che prender˛ una seconda indennitÓ per questo?
    Vi prego aiutatemi a capire...leggendo dai siti non capisco una fava...Ŕ tutto cosi contorto e complicato!!!!

2.      

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

hai fatto domanda di aggravamento alla Commissione per la disabilitÓ visiva ?hai anche disabilitÓ motoria?
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, non ho disabilitÓ motorie, solo visive. La domanda di aggravamento l'ho fatta alla commissione per le disabilitÓ generali, e infatti mi hanno "rimandata a casa" dicendo che dovevo rivolgermi a quella per le disabilitÓ visive. Allora sono andata subito al patronato e loro mi hanno re-inoltrato la richiesta alla commissione per le disabilitÓ visive, che mi ha dato apountamento per giovedi (tra due giorni). Ma il "bello" Ŕ che nel frattempo mi Ŕ giÓ arrivato anche il verbale di aggravamento della commissione precedente, in cui mi hanno dato il 100%! Non ci capisco piu niente!!!

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •