Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito aiuto sono veramente disperata

Buongiorno,*

Sono veramente amareggiata! siamo stati chiamati dai servizi sociali su segnalazione della scuola ma è tutto così assurdo!** abbiamo fatto glho (mio figlio è adhd + dop e ha 13 anni fa la 3a media ed ha la certificazione di disabilità con legge 104!) nel quale volevano farci accettare la riduzione orario (lui ha 21 ore di sostegno e educat su 30 ore) e fargli fare attestato di frequenza anziché diploma... noi nn abbiamo accettato perché ha bei voti e nessun problema cognitivo! Inoltre tutti (professori e dirigente) insistono sul fatto che dovremmo dare il ritalin a ns figlio ma noi ci siamo sempre opposti...e x questo la scuola ci ha fatti contattare dagli assistenti sociali!* Al glho non era presente la npi noi genitori eravamo e siamo soli contro tutti!* Altro problema: nella riunione di classe hanno dichiarato che x colpa di mio figlio non faranno la gita di 3 gg e ora i genitori sono in rivolta nei ns confronti e mio figlio subisce offese dai compagni che quotidianamente lo incolpano! E l'insegnante a mio figlio gli ha detto"vedi da oggi non avrai più amici qui perché x colpa tua nn fanno la gita"....ora gli altri genitori si stanno schierando contro noi a causa della gita non fatta. Vedremo quando andremo all'incontro con gli assistenti...sono perplessa e angosciata! Noi abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto x aiutare nostro figlio..parent training psicologi privati incontri con uonpia e neuropsich privati. ...ora inizierà con una nuova psicologa Che dovrebbe fare psicoterapia mirata x il disturbo di mio figlio. ..visto che la diagnosi è arrivata l'anno scorso a marzo e la psicologa di allora aveva iniziato con lui prima di sapere quale fosse il suo problema. ... ora con questa situazione siamo veramente in ansia soprattutto per nostro figlio che ancora una volta si trova escluso, e subisce ogni giorno...che tristezza! Non ci è possibile cambiare scuola perché ha già cambiato in 2a elementare e in 1a media..ma possibile che non riusciamo a fare valere i diritti di un minore disabile?! Abbiamo paura di come possa mettersi la questione con gli assistenti sociali e per il futuro di mio figlio. ..cosa mi consigliate? Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Puzza di abuso, mettiti in contatto con un valido patronato per salvaguardare tuo figlio, tutto sta che cercano di sloggiare gli insegnanti di sostegno coi nuovi ordinamenti, creando caos senza metter niente in alternativa. Ma il diritto non può essere negato!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pensierochevola Visualizza Messaggio
    Puzza di abuso, mettiti in contatto con un valido patronato per salvaguardare tuo figlio, tutto sta che cercano di sloggiare gli insegnanti di sostegno coi nuovi ordinamenti, creando caos senza metter niente in alternativa. Ma il diritto non può essere negato!
    quello che vi sta succedendo è indegno e inaccettabile , non mollate , e l'insegnante che ha risposto cosi a vostro figlio dovrebbe essere licenziata per avere causato al ragazzo ulteriori difficoltà, ma avete ragione, il mio consiglio? cercatevi n avvocato in gamba per tutelare il vostro ragazzo e voi genitori.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

le leggi ci sono L 67/2006 quello che manca è la voglia di rispettarle.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani
    www.AdozioniTibet.it

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.