Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito inps: con pin personale o dispositivo?

A seguito del riconoscimento dell'indennità di accompagnamento l'INPS richiede la compilazione del modello ap70 sui requisiti socio-economici. Siccome sono una testona mi sono riproposta di farlo io personalmente senza rivolgermi al patronato, ho effettuato la compilazione accedendo con il pin personale che avevo sempre utilizzato per utilizzare i servizi on line di INPS. Passano i mesi, ma l'indennità non arriva, allora inizio a chiamare il call centre di INPS, 10 chiamate e 10 risposte diverse! L' ultima operatrice mi dice che avrei dovuto utilizzare un codice pin DISPOSITIVO e non quello PERSONALE! Secondo voi è vero? Io mi sono letta tutte le guide alla compilazione dell'ap70, ma non ho mai trovato questa indicazione

2.      

Junior Member

Predefinito

Si e vero comunque ti consiglio di rivolgerti ad un patronato , loro hanno molta esperienza in questo 5 minuti fanno tutto
    io ho fatto così
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

La burocrazia in Italia è talmente assurda che anche chi è mentalmente normodotato finisca per sentirsi un pó ritardato, quando invece a sentirsi del tutto deficienti dovrebbero essere i burocrati.
    Ma possibile che io debba mettere nelle mani di perfetti estranei (patronati) tutti i miei dati più personali e sensibili perché è praticamente impossibile compilare un normalissimo modulo on line? Nulla contro i Patronati che lavorano seriamentee , con questo non voglio mettere in dubbio la loro oonestà, ma è il principio che è sbagliato.

Junior Member

Predefinito

Ti do atto al tuo discorso purtroppo come dici la burrocrazia e tanta. ma se non siamo tutelati da un patronato difficilmente da soli riusciamo a risolvere i nostri problemi, per quanto riguarda i dati personali sensibili che dovrai esibire al patronato non ti devi preoccupare di nulla , o per una cosa o per l'altra siamo milioni di italiani che dobbiamo rivolgersi ai patronati per svariati motivi quindi guai se non ci fossero

cordiali saluti
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Forse non riusciamo a risolvere da soli perché non ce ne viene proprio data la possibilità! Anch'io mi sono dovuta rivolgere al patronato per la richiesta di riconoscimento di invalidità e 104...in effetti non c'era scelta... Ma se avessi potuto percorrere la stessa strada ed effettuare la procedura da sola beh, credo che l'avrei fatto molto volentieri e che, come me, l'avrebbero potuto fare tante persone!! Forse avremmo avuto un pizzico di impegno in più ma tanta burocrazia ( con conseguenti costi) in meno!!
    Nulla contro i patronati che fanno un lavoro stupendo...ho trovato personale gentile e preparato ma mi sono ripetutamente chiesta perché non avessi potuto fare "in casa" lo stesso lavoro!!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •