Tweet |
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-09-15, 20:31 #1
Thanked: 0figlio maggiorenne invalido con pensione rimane a carico fiscale?
Buonasera. mio figlio invalido al 100%, fra 1 mese maggiorenne, è a carico fiscale del sottoscritto. Percepisco assegni familiari e detrazioni. Fra 1 mese, con la maggiore età si sommeranno all'accompagnamento la pensione di invalidità e di cecità assoluta. Qualcuno mi ha detto che non cambierà nulla poichè sono pensioni considerate assistenziali, ma ho il dubbio che possano costituire reddito (certamente oltre 2840 annuo) e quindi potrei perderlo dal carico fiscale dovendo rinunciare a detrazioni e assegni familiari. Mi potreste dire se cambierà qualcosa in tal senso fra 1 mese? grazie mille
-
-
29-09-15, 16:12 #2
Thanked: 15la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
29-09-15, 16:42 #3
Thanked: 0grazie, gentilissimo e chiarissimo... scusami una domanda ancora... dato che sono separato e lui pur essendo a carico mio vive con la madre. ha mezza casa della madre intestata ed è la loro abitazione principale. devo indicare qualcosa nel mio 730? sinceramente non l'ho mai messa anche se ce l'ha da quando era piccolo... preciso che come hai capito tu è privo di redditi, non può purtroppo neppure muoversi.... grazie mille
-
29-09-15, 16:48 #4
Thanked: 15la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
29-09-15, 17:01 #5
Thanked: 0marina per favore, la tua risposta è preoccupante, ti faccio un'ulteriore domanda.. ma quindi anche se è la prima casa per madre e figlio fa reddito irpef da dichiarare? o il tuo consiglio si riferisce proprio a questo dubbio se fa reddito o meno? grazie
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
AAA Cercasi un compagno di Firenze, nei dintorni, sono Patrizia di 53 anni, una persona diversamente abile dalla nascita, tetraparesi spastica. Adoro gli animali. Vorrei iniziare come amicizia, poi...
Compagno