Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito Chiedere o no l'invalidità?

Ciao a tutti, questa è una delle numerose domande a cui sto pensando da tempo: io soffro di artrite psoriasica. La malattia ha colpito le anche e le spalle più altre articolazioni un po ovunque ( dal rachide alle dita delle mani ai piedi). Un'anca è protesizzata e l'altra dovrebbe esserlo a breve ma ho dovuto rimandare l'intervento perché le spalle non mi consentono di utilizzare le stampelle. Per questa ragione utilizzo la sedia a rotelle ma, per tratti molto brevi, riesco ancora a camminare. Per ottenere una sedia a rotelle leggera, che mi renderebbe più autonoma, vorrei provare ad avere un contributo ASL ma credo che sia necessario richiedere l'invalidità. Io però sono libero professionista e riesco ancora a lavorare (anche se in modo non continuativo) quindi non avrei nessuno dei vantaggi previsti per il lavoro. Mi chiedevo: vale comunque la pena di chiedere l'invalidità? Ne avrei comunque vantaggi, oltre all'eventuale contributo per la sedia?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Alla fine mi sono decisa e ho fatto la domanda! Sono stati velocissimi a convocarmi quindi il 23 avrò la visita in commissione sia per l'invalidità che per la 104.
    Vedremo come andrà !
    È il 28 avrò l'intervento!!!
    Se riuscissi almeno ad avere una sedia leggera sarei già contenta

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, spero che l'operazione sia andata bene, in bocca al lupo per il periodo di riabilitazione.

New Entry del Forum

Predefinito

Eccomi!! Si...sembra tutto ok a parte il fatto che ancora non cammino... Ma per raggiungere l'obiettivo ho un programmino di riabilitazione che comprende tutti i giorni ( tranne sabato e domenica per fortuna) fino a fine gennaio!!
    Gli obiettivi però sono raggiunti: non ho più dolore, le mie protesi funzionano bene e ho una buona articolarità! Uso ancora la mia quattroruote quando esco ma in casa riesco anche con le stampelle... Mi sembra già bello!!!
    Per l'invalidita invece sono ancora in attesa del verdetto... Vedremo!!

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •