Cookie Policy Privacy Policy smart drive

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: smart drive

New Entry del Forum

Predefinito smart drive

Buongiorno a tutti! qualcuno di voi utilizza il propulsore smart drive? se si avete riscontrato problemi di elettronica o altro? Da poco più di un anno utilizzo il modello 2014 SMART DRIVE MX 1, con doppio switch e scelta di modalità indoor o outdoor, e dopo essere già stato 3 volte in manutenzione da ieri fa un rumore strano tipo grattamento.

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao, approfitto di questo topic per chiederti un parere sullo smart drive.
    Sto seriamente valutando l'idea di prendere il mod. MX2 con ganci per due carrozzine, una pantheraX ed una energy jocker PROGEO, su quest'ultima ci vorrei aggiungere anche il freewheel.
    Ci sono ancora alcuni dubbi che mi frenano sull'acquisto;
    - In salita come si comporta? La ruota dello smart drive continua a spingere, oppure perde aderenza a causa dell'inclinazione?
    - Nel caso di modalità outdoor, se ci si trova nella necessità di dover impennare per superare ostacoli, qual'è il comportamento del propulsore?

New Entry del Forum

Predefinito smart drive

Citazione Originariamente Scritto da pierzin Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! qualcuno di voi utilizza il propulsore smart drive? se si avete riscontrato problemi di elettronica o altro? Da poco più di un anno utilizzo il modello 2014 SMART DRIVE MX 1, con doppio switch e scelta di modalità indoor o outdoor, e dopo essere già stato 3 volte in manutenzione da ieri fa un rumore strano tipo grattamento.
    Ciao, vorrei notizie sul propulsore smart drive, sarei intenzionata all'acquisto ( purtroppo l'asl mi ha bocciato la richiesta) ho provato lo smart drive mx2 e mi sono trovata benissimo, sono frenata dal prezzo esoso 5600 e vorrei una tua opinione visto che hai avuto dei problemi ...GRazie

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Anna60,
    se ti nteressa, avendo in corso di fornitura ASL X altri dispositivi disabili, stavo valutando se vendere uno SMART DRIVE Modello 1, quello che ha la batteria a parte, da posizionare sotto il sedile della Carrozzina Rigida. o sulla pieghevole attraverso un attacco da acquistare a parte.
    Avevo provato il Mod 2 e personalmente avevo preferito gli switcher, in quanto avevo qualche riserva, per il bluetooth, che Se fosse malfunzionante, mi chiedo come si potrebbe interrompere la corsa dello S.D., ....con la batteria a parte e i cavetti, sembrerebbe più semplice, interrompere la corrente del dispositivo.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cebbion Visualizza Messaggio
    Ciao Anna60,
    se ti nteressa, avendo in corso di fornitura ASL X altri dispositivi disabili, stavo valutando se vendere uno SMART DRIVE Modello 1, quello che ha la batteria a parte, da posizionare sotto il sedile della Carrozzina Rigida. o sulla pieghevole attraverso un attacco da acquistare a parte.
    Avevo provato il Mod 2 e personalmente avevo preferito gli switcher, in quanto avevo qualche riserva, per il bluetooth, che Se fosse malfunzionante, mi chiedo come si potrebbe interrompere la corsa dello S.D., ....con la batteria a parte e i cavetti, sembrerebbe più semplice, interrompere la corrente del dispositivo.
    Il mio dubbio è sulla fragilità dell'ausilio, io ho provato il mod 2 e mi sono trovata benissimo, però ho paura di acquistare ad un prezzo esorbitante qualcosa che poi si rompa con facilità, mi sembra di capire che è un prodotto di nicchia, la maggior parte delle persone si orientano sul ruotino ed etc....ho molti dubbi

Junior Member

Predefinito

Allora, alla fine ho optato per lo smartdrive MX2 e l'ho testato per un'intera vacanza di qualche giorno per le vie di Praga, ottimo banco di prova considerando gli infiniti acciottolati ed in alcuni punti con pavimentazione estremamente disconnessa.
    Innanzi tutto è meraviglioso il fatto di poterlo infilare nella valigia da stiva così da non avere nessun tipo di problema ai controlli, certo, il peso di 6Kg aggiuntivi potrebbe essere importante sul peso del bagaglio. In ogni caso si può tranquillamente trasportare in cabina presentando l'apposito certificato rilasciato da bodytech.
    L'ausilio funziona e funziona bene ma (ritengo) non sia per tutti, bisogna che l'utente sia realmente capace di portare la carrozzina, soprattutto quando la strada si fa sconnessa, può succedere che si debba impennare per impedire alle ruotine anteriori di bloccarsi in qualche asperità. Dovesse succedere credo che il rischio di caduta sia elevatissimo.
    Ritengo sia troppo sensibile il sistema bluetooth del bracciale, a volte si direbbe che quasi non si può muovere il braccio che si disattiva il propulsore, bisogna fare molta pratica, e comunque i movimenti devono essere esageratamente controllati. Immagino che ciò sia dovuto al fatto che in questo modo si garantisce un maggior grado di sicurezza. ...

Junior Member

Predefinito

.... Il dispositivo è di dimensioni molto ridotte ma ha una potenza più che adeguata per consentire di superare salite (a volte impensabili) senza alcuno sforzo da parte dell'utente, sempre massima attenzione alle buche.
    Discorso a parte per le discese dove è assolutamente consigliato disattivare lo smartdrive attraverso il braccialetto (spegnendolo con un semplice click). Mi sentirei di consigliare lo spegnimento anche scendendo un gradino altrimenti si attiverebbe e potrebbe risultare difficile il controllo della carrozzina.
    Mi è sembrato poco agevole mantenere una velocità bassa (ad es. a passo d'uomo passeggiando per il centro) in quanto un aumento involontario della stessa dovuta per esempio ad una piccola rampa scendendo da un marciapiede, provocherebbe l'attivazione di una velocità maggiore, e questo avviene molto frequentemente.
    Lo smartdrive ha una serie di velocità preimpostate che vanno (se non sbaglio) dai 4 ai 9Km/h.

La percorrenza dichiarata è di quasi 20 Km con una carica, io direi che dipende fortemente dalle condizioni del terreno, nel mio caso non credo sia arrivato neanche a metà ma è rimasto acceso per molte ore e per la maggior parte del tempo ha spinto in condizioni davvero critiche.
    Una volta scarico si può lasciare tranquillamente attaccato alla carrozzina, si fa un po' più di fatica ma non è una cosa tragica.

Direi in conclusione che è un ottimo concetto, ancora migliorabile ma già ottimo per risparmiare tantissime energie e facilitare cose che normalmente si farebbero in carrozzina (cosa che nessun altro dispositivo garantisce).
    Ha molti, moltissimi pregi ma un grande difetto... il prezzo, che è decisamente alto

9. The Following User Says Thank You to _tripolino For This Useful Post:

anna60 (26-08-16)

New Entry del Forum

Predefinito

GRazie delle informazioni...

New Entry del Forum

Predefinito

Sono interessato anche io all'acquisto di uno Smart Drive. Però mi chiedevo se ci possono essere contributi da parte della ASL. Il prezzo mi sembra veramente troppo alto... Sai se a qualcuno glielo ha passato la ASL? Grazie. giuseppe

New Entry del Forum

Predefinito

Per la fornitura ASL occorre una prescrizione di Carrozzina Elettrica.

New Entry del Forum

Predefinito

Se ti interessa ho appena inserito l'annuncio di Vendita SMART DRIVE M1, a prezzo da concordare, (quello con la batteria separata, X sostituzione Carrozzina). By Cebbion

New Entry del Forum

Predefinito

Salve
    Mi attira, ma sono preoccupato: non avendo un antitip, non è che mi ribalto ogni 2 x 3?
    Qualcuno che lo ha usato/provato può dirmi come si comporta in merito a questo?
    Grazie.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mune Visualizza Messaggio
    Salve
    Mi attira, ma sono preoccupato: non avendo un antitip, non è che mi ribalto ogni 2 x 3?
    Qualcuno che lo ha usato/provato può dirmi come si comporta in merito a questo?
    Grazie.
    Il problema non si crea sul ribaltamento all'indietro, o meglio, mai avuta la sensazione di una tale eventualità.
    Il problema è eventualmente sulle ruotine anteriori... L'ho scritto e lo ribadisco, il presidio è stupendo ma probabilmente non è per tutti, bisogna stare sempre all'erta per evitare ostacoli che possano bloccare all'istante le rotelle, in quel caso temo che la caduta in avanti sia inevitabile

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •