Tweet |
Discussione: Primo rinnovo patente...curiosità
-
19-10-15, 17:12 #21
Thanked: 5Questo pomeriggio finalmente mi sono recato a fare il rinnovo della patente confermata validità per altri 5 anni
Ho provato a chiedere per avere la nuova norma Art. 119 comma 4a del Codice della Strada " per patologie stabili " ma mi è stato detto che valuteranno nei prossimi rinnovi , in quanto secondo loro c'è la possibilità che il mio braccio si atrofizzi ( muovo poco e male la mano e ho difficoltà ad afferrare gli oggetti ) ma il braccio non ha nullacomunque per non stare li a discutere inutilmente tanto non avrei ottenuto nulla ( e considerando anche il tempo d'attesa con relativa incazzatura per fare visita ... appuntamento alle 14:00 ho eseguito la visita alle 16:10 ) mi tengo stretto i 5 anni di rinnovo ... appuntamento ad ottobre 2020
-
-
02-12-15, 10:12 #22
Thanked: 0Ciao a tutti! Ho fatto il rinnovo giovedì 26 e nessuna delle mie paure era fondata... Praticamente, essendo la mia una patologia stabile, mi hanno dato la nuova patente con validità 10 anni e possibilità di fare il prossimo rinnovo davanti al medico monocratico (sostanzialmente in autoscuola). Mi dicevano, però, che al momento non esistono medici "all'altezza della situazione", più che altro perchè la norma è molto recente. Tra 10 anni però non dovrebbero esserci problemi!
-
02-12-15, 10:18 #23
Thanked: 0Confermo in pieno quello che dici in merito ai tempi....una cosa allucinante...
Appuntamento ore 14:04...sono entrato in ambulatorio alle 16:20, per uscirne alle 16:35... oltre 2 ore di attesa per 15 minuti di "visita".
Per non parlare, poi, dei tempi per la consegna del certificato di rinnovo....avevano il sistema informatico in tilt (sarò anche esagerato, forse, ma mi viene da dire "guarda caso...") e quindi l'Ingegnere non riusciva ad inviare il mio certificato allo sportello consegne... per farla breve, visita finita alle 16:20 e ho ricevuto il certificato dopo le 17...
Ripeto...allucinante.
-
10-12-15, 16:35 #24
Thanked: 64Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida
-
02-11-20, 21:25 #25
Thanked: 0Ciao, è uguale a uguale a quella del rilascio, molto facile e semplice in questo articolo viene spiegato https://patenterinnovo.it/patente-auto/
-
16-04-21, 14:06 #26
Ciao ragazzi,sono nuova nel forum e volevo chiedervi una cosa.
Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente.
I documenti che mi hanno richiesto sono: la copia del verbale di invalidità, il certificato anamnestico( dove la dottoressa ha segnato patologie sistema nervoso emiparesi sx) e la visita neurologica ( dove la dottoressa che mi ha visitato ha scritto “ affetto da emiparesi sx (esito) con normali condizioni intellettive). Volevo sapere se ci sono possibilità che mi creino problemi con il rinnovo.
Spero di no 😭sono un po’ in ansia
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...