Cookie Policy Privacy Policy Primo rinnovo patente...curiosità - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
    New Entry del Forum

Predefinito

Questo pomeriggio finalmente mi sono recato a fare il rinnovo della patente confermata validità per altri 5 anni

Ho provato a chiedere per avere la nuova norma Art. 119 comma 4a del Codice della Strada " per patologie stabili " ma mi è stato detto che valuteranno nei prossimi rinnovi , in quanto secondo loro c'è la possibilità che il mio braccio si atrofizzi ( muovo poco e male la mano e ho difficoltà ad afferrare gli oggetti ) ma il braccio non ha nulla comunque per non stare li a discutere inutilmente tanto non avrei ottenuto nulla ( e considerando anche il tempo d'attesa con relativa incazzatura per fare visita ... appuntamento alle 14:00 ho eseguito la visita alle 16:10 ) mi tengo stretto i 5 anni di rinnovo ... appuntamento ad ottobre 2020

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti! Ho fatto il rinnovo giovedì 26 e nessuna delle mie paure era fondata... Praticamente, essendo la mia una patologia stabile, mi hanno dato la nuova patente con validità 10 anni e possibilità di fare il prossimo rinnovo davanti al medico monocratico (sostanzialmente in autoscuola). Mi dicevano, però, che al momento non esistono medici "all'altezza della situazione", più che altro perchè la norma è molto recente. Tra 10 anni però non dovrebbero esserci problemi!

Citazione Originariamente Scritto da tommaso.1993 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! A metà 2016 ho il mio primo rinnovo della patente B speciale... qualcuno che l'abbia già fatto mi può dare qualche indicazione su come si svolge concretamente la visita davanti alla commissione? E' identica a quella che viene fatta per il rilascio?

Ho letto su un sito che, in caso di situazioni di idoneità dubbia, la commissione può richiedere una prova pratica di guida...e in fase di rilascio, in effetti, mi era successo questo...o meglio, mi avevano fatto sedere in auto per dimostrare che avevo una mobilità sufficiente del piede destro da consentirmi un passaggio rapido tra l'acceleratore ed il freno mantenendo una posizione di guida corretta. Mentre in fase di visita non erano rimasti convinti, dopo la prova mi hanno dato l'idoneità con adattamenti il solo cambio automatico e la necessità che i pedali siano sullo stesso livello.
    Ora, il mio dubbio è questo...la prova pratica può essere richiesta anche per il rinnovo, oppure possono negarlo basandosi solo sulla visita e sui documenti?
    Io sono in grado di guidare tranquillamente e non ho nessun tipo di difficoltà, quando sono seduto in auto. Però quando faccio la prova in altre situazioni, ho sempre il dubbio che possa risultare insufficiente.
    Sapere che in caso di dubbi posso dargli una dimostrazione pratica, mi tranquillizzerebbe non poco!
    Grazie a tutti!

New Entry del Forum

Predefinito

Confermo in pieno quello che dici in merito ai tempi....una cosa allucinante...
    Appuntamento ore 14:04...sono entrato in ambulatorio alle 16:20, per uscirne alle 16:35... oltre 2 ore di attesa per 15 minuti di "visita".
    Per non parlare, poi, dei tempi per la consegna del certificato di rinnovo....avevano il sistema informatico in tilt (sarò anche esagerato, forse, ma mi viene da dire "guarda caso...") e quindi l'Ingegnere non riusciva ad inviare il mio certificato allo sportello consegne... per farla breve, visita finita alle 16:20 e ho ricevuto il certificato dopo le 17...
    Ripeto...allucinante.

Citazione Originariamente Scritto da Yoria Visualizza Messaggio
    Questo pomeriggio finalmente mi sono recato a fare il rinnovo della patente confermata validità per altri 5 anni

Ho provato a chiedere per avere la nuova norma Art. 119 comma 4a del Codice della Strada " per patologie stabili " ma mi è stato detto che valuteranno nei prossimi rinnovi , in quanto secondo loro c'è la possibilità che il mio braccio si atrofizzi ( muovo poco e male la mano e ho difficoltà ad afferrare gli oggetti ) ma il braccio non ha nulla comunque per non stare li a discutere inutilmente tanto non avrei ottenuto nulla ( e considerando anche il tempo d'attesa con relativa incazzatura per fare visita ... appuntamento alle 14:00 ho eseguito la visita alle 16:10 ) mi tengo stretto i 5 anni di rinnovo ... appuntamento ad ottobre 2020

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yoria Visualizza Messaggio

Al prossimo rinnovo porta la documentazione del tuo medico ... In bocca al lupo!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, è uguale a uguale a quella del rilascio, molto facile e semplice in questo articolo viene spiegato https://patenterinnovo.it/patente-auto/

New Entry del Forum

Predefinito Rinnovo patente

Ciao ragazzi,sono nuova nel forum e volevo chiedervi una cosa.
    Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente.
    I documenti che mi hanno richiesto sono: la copia del verbale di invalidità, il certificato anamnestico( dove la dottoressa ha segnato patologie sistema nervoso emiparesi sx) e la visita neurologica ( dove la dottoressa che mi ha visitato ha scritto “ affetto da emiparesi sx (esito) con normali condizioni intellettive). Volevo sapere se ci sono possibilità che mi creino problemi con il rinnovo.
    Spero di no 😭sono un po’ in ansia

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •