Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Usate ma mini-cyclette per migliorare la mobilità?

Ciao a tutto il forum, sono nuovo quì però ho bisogno di una mano.

Mio figlio ha problemi di mobilità da quando è nato ed adesso ha 8 anni. Ovviamente questo crea non pochi disagi, soprattutto a livello emotivo. Infatti va a scuola ma come già sapete non è per niente facile affrontare le scale (anche perché in questa scuola non c'è alcun ascensore e nel 2015 è davvero una vergogna che non ci siano strutture adatte ai disabili!).

Bene, in seguito ad una visita, il fisioterapista ci ha consigliato di utilizzare una piccola cyclette che a detta sua permette di migliorare la circolazione ed in ogni caso è un'attività fisica che può migliorare la mobilità degli arti (mio figlio ha problemi con gli arti inferiori).

Questo è il modello: Mini cyclette Jocca ICON - Cyclette Materiale fitness, Palestra - Decathlon...

Abbiamo visionato alcuni modelli di questo tipo di cyclette e siamo interessati ad una cyclette elettrica, che quindi si muove da solo con l'utilizzo di un telecomando, in questo modo lo sforzo è praticamente inesistente però c'è sempre attività motoria.

Volevo avere un parere di chi già utilizza questo attrezzo, se c'è qualcuno che lo consiglia e soprattutto se è efficace. Stando alle recensioni che ho trovato sul web (in particolare questa: Migliori Mini Cyclette: Benefici, Funzionamento e Recensioni), questa tipologia di cyclette si utilizza per la riabilitazione e porta alcuni vantaggi però mio figlio ha 8 anni e non vorrei fare una cosa sbagliata acquistandola e facendogliela utilizzare.

Spero che mi possiate aiutare, sono ben accetti anche consigli differenti da questo, magari da qualcuno che ha già fatto questa esperienza.

Grazie a tutti

2.      

New Entry del Forum L'avatar di dimagrire

Predefinito

Mai utilizzata ma effettivamente potrebbe essere una buona cosa farla..

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •