Cookie Policy Privacy Policy Studiare medicina in carrozza

Risultati da 1 a 10 di 10
    New Entry del Forum

Question Studiare medicina in carrozza

Ciao a tutti/e, mi piacerebbe conoscere studenti di medicina e/o medici carrozzati. Sono infermiera, e lavorando sono arrivata al terzo anno di Medicina. Poi mi son trasferita e ammalata, e da un anno ho problemi motori (per cause neurologiche). Utilizzo le stampelle (per brevi tratti) e la sedia. Vorrei ugualmente perseguire il mio sogno, mi piacerebbe conoscere l'esperienza di studenti di medicina con problemi motori.

2.      

New Entry del Forum

Smile se po fa'

Ciao,
    non per tutti i settori della medicina ci vuole la posizione eretta, certo se devi rianimare qualcuno le tue manine servono sul suo cuore. Tuttavia immagino una marea di settori in cui non servano gli arti inferiori.
    La medicina non è solo assistenziale, ma anche diagnostica, quella dei servizi: dipende cosa ti piace.
    Per la diagnostica esiste la radiologia, la mcrobiologia e l'anatomia patologica. Per i servizi esiste la sanità pubblica e la medicina legale.
    Se ti piace il contatto con il paziente penserei alla medicina di famiglia: ne avrai a bizzeffe ed è molto gratificante.

Cari saluti, in bocca al lupo

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

una volta ho visto la foto di un pediatra che scorrazzava per i corridoi dell'ospedale col Segway, se riesci a salirci può essere una soluzione alternativa alle stampelle e alla sedia.

In culo alla balena per il proseguimento dei tuoi studi, quella del medico di famiglia mi pare un'idea eccellente
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie a entrambi! :-) Sì so che ci sono diversi ambiti in cui è possibile praticare anche da seduti, ma mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha o sta studiando medicina in carrozza, spesso chi è medico carrozzato lo è diventato dopo la laurea.