Tweet |
Discussione: Nuova Carrozzina: consiglio?!
-
11-02-15, 23:07 #1
Nuova Carrozzina: consiglio?!
Cerco una carrozzina leggera e che sia però robusta da poter utilizzare tutti i giorni e che mi permetta di fare una vita attiva, (sto fuori dalle 8.00 del mattino alle 18.00) in generale vorrei poter trovare una carrozzina pieghevole o che sia facilmente collocabile nella mia auto (Opel Astra SW).
La scelta dovrebbe essere tra:
Quickie Xenon SA
Quickie Life
Che cosa mi consigliate???
-
-
18-02-15, 13:06 #2
-
18-02-15, 19:31 #3
Thanked: 0Parlando da "non praticante" ma come uno che in questi mesi ha dovuto scegliere la sua prima carrozzina...
Le mie necessità erano:
- Robustezza (non sono un peso leggero, anzi)
- Leggerezza (compatibilmente con le dimensioni)
- Telaio pieghevole (causa ascensore stretto)
- Ingombro ridotto per il caricamento in auto
Dopo varie prove, ho scartati i telai tipo quello della Quickie perchè il tubo inferiore (quello che passa sotto il mozzo ruote) aumento non poco l'ingombre nelle manovre in auto, specie non avendo molta forza nelle braccia...
Alla fine sono arrivato a fare la scelta fra la Xenon SA e la Kuschall Champion.
Ho scelto la Champion in titanio perchè rispetto alla Xenon SA (che forse, e dico forse, è più leggera) è sicuramente più compatta da richiusa in quanto la crociera è orizzontale e non verticale come nelle Xenon.
Inoltre è più "compatibile" con schienali posturali perchè l'articolazione dello schienale pieghevole è alla base dei tubi posteriori e non a "mezza via" come nella SA.
Fra l'altro, credo che la kuschall sia l'unica marca che ha online un catalogo con i pesi di tutti gli accessori, così uno sa quale sarà un realistico peso finale...
Per adesso ho solo avviato le pratiche per la richiesta, e quindi non so se ho fatto la scelta più giusta (come detto è la prima).
Avendo richiesto anche l'E-Motion non so ancora su quanto rimborso potrò contare... senza contare i nuovi LEA e nuovo Nomenclatore...
-
19-02-15, 15:51 #4
-
23-02-15, 16:59 #5
Alla fine penso di aver scelto ........
-
04-03-15, 22:44 #6
-
14-10-15, 18:30 #7
Go!!!!!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...