Risultati da 1 a 18 di 18
    New Entry del Forum

Predefinito Expo 2015 sarà accessibile

Ciao a tutti,
    sembra che in seguito anche alle sollecitazioni da parte delle associazioni Milano si sta attivando per rendere l’Esposizione Universale accessibile, tra cui dieci itinerari dove sono in corso i lavori per adattarli.

Ne parliamo qui: Primi passi concreti per una EXPO 2015 accessibile a tutti

Chi di voi andrà ad EXPO 2015?

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Alessia,

e scusa se rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: disabili.com ci sarà a EXPO' 2015? E se si, dove e quando? Magari è un po' presto per dirlo...

Cordialità a tutti.

Germano Turin - Torino
    marinotunger

Junior Member

Predefinito Expo 2015

Buongiorno a tutti. Ho cercato su internet ma finora non ho trovato nulla circa eventuali mezzi di spostamento dentro a Expo 2015. Per mezzi di spostamento intendo dei veicoli leggeri meglio se elettrici tipo quelli che si usano su campi di golf e che possono essere usufruibili da chi non è in carrozzina ma ha problemi di deambulazione. Qualcuno ha informazioni a proposito??
    Paolo

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Marino,
    si, sicuramente andremo ad expo2015, non ti so ancora dire il giorno preciso. Ci aggiorniamo più avanti

Administrator

Predefinito

Iberpc sono in corso in questo periodo i lavori per rendere accessibile expo 2015.
    Al momento non ti so dire se saranno a disposizione i veicoli leggeri che intendi tu. Ti consiglio di controllare i riferimenti che abbiamo inserito qui:
    Primi passi concreti per una EXPO 2015 accessibile a tutti
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Se non si paga l'entrata,non sara' accassibile a nessuno...alla facciazza del tema sull'alimentazione mondiale.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

New Entry del Forum

Exclamation expo

salve i vorrei sapere come funziona perche i vengo dalla sardegna e dovrei comprare i biglietti...e trovare un allogio a milano o cmq nei dintorni per arrivaci facilmente al expo

New Entry del Forum

Predefinito

Salve Scanu,
    qui Biglietti expo 2015 disabili trovi le info per expo. Per le persone con disabilità è previsto il biglietto ridotto. All'interno della pagina che ti ho linkato troverai i rivenditori autorizzati

New Entry del Forum

Predefinito

salve grazie della risposta...essendo un paraplegico.. volevo sapere se ce una struttura idonea per il mio soggiorno perchè per prenotare in anticipo...

grazie ancora
    filippo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Prova con Ibis ibis hotel - Hotel reservations, promotions and recommendations io di solito vado agli Ibis

Edit : sono impazziti. Dopo l'apertura dell'expo hanno triplicato i prezzi. Per un hotel Ibis in centro a Milano 200 euro a notte.
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito Scooter elettrici per muoversi all'Expò

Citazione Originariamente Scritto da iberpc Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho cercato su internet ma finora non ho trovato nulla circa eventuali mezzi di spostamento dentro a Expo 2015. Per mezzi di spostamento intendo dei veicoli leggeri meglio se elettrici tipo quelli che si usano su campi di golf e che possono essere usufruibili da chi non è in carrozzina ma ha problemi di deambulazione. Qualcuno ha informazioni a proposito??
    Buongiorno a tutti,
    Come già chiesto da Paolo, vorrei sapere se verranno messi a disposizione delle persone disabili degli scooter elettrici.
    Visitai l'ultima edizione di Euroflora e li utilizzai grazie a Terre di Mezzo, che li mise a disposizione gratuitamente (deambulo ma ho limitata resistenza)

Controllerò il sito dell'Expo

Junior Member

Predefinito

Ciao Rossella purtroppo ho chiesto direttamente a Expo ma fino al 31 marzo non sanno dirmi se c'è questa possibilità di scooter elettrici. A parte il fatto che per contattare EXPO ce n'è voluto: msg su Fb ma non hanno ancora risposto e poi x telefono ho dovuto chiamare 5 volte prima che qualcuno si degnasse di rispondere......se è questa l'organizzazione andiamo bene...
    Paolo

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Quante aziende agricole sono state chiuse dopo che gli venissero confiscati i terreni agricoli per farci pochi chilometri di nuove autostrade. costringendo gli agricoltori a coltivare solo lo sdegno per un monopolio di soli cialtroni.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Administrator

Predefinito

Buongiorno a tutti!
    Vi segnaliamo l'apertura di un sito, di cui parliamo in questo articolo, che si propone di dare ai visitatori con disabilità le informazioni necessarie.
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Evitate di venire per Expo in quanto sarà un flop.

Nonostante lavorino centinaia di persone, anche di notte, i lavori sono così in arretrato che il più non sarà terminato per l'apertura.

Expo 2015 - Ecco come si presentano i cantieri del sito espositivo il 19 marzo, a 43 giorni dal via - Il Fatto Quotidiano
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Administrator

Predefinito

Ciao amici,
    segnaliamo che finalmente ci sono più informzioni su Expo e accessibilità. Le stiamo tutte raccogliendo qui: Speciale Expo Milano 2015 disabili . Trovate anche i link delle pagine ufficiali per approfondire.
    Segnaliamo anche che è stato attivato oggi un servizio di "Social-Info" per chiedere informazioni su Expo tramite Twitter in tempo reale. Si chiama @AskExpo.

Infine, se avete domande specifiche alle quali non riuscite a trovare risposta, postatecele qui sotto: cercheremo di farci portavoce e cercare una risposta per voi!
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, si EXPO è accessibile, ci sono andata con mio fratello il 24 Luglio, ci sono rampe e ascensori ovunque, e personale disponibile per chi ha bisogno di aiuto. Vi dò un consiglio, se potete visitatelo perchè è un'esperienza unica.
    BYE BYE

New Entry del Forum

Predefinito

L'Expo è stato il mio primo viaggio totalmente n sedia a rotelle...bellissimo!! Rampe e ascensori, personale gentilissimo... Difficoltà di accesso solo in pochissimi padiglioni! Insomma, bilancio del tutto positivo e probabilmente sabato ci torno!!

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •