Tweet |
Discussione: Expo 2015 sarà accessibile
-
23-12-14, 12:31 #1
Ciao a tutti,
sembra che in seguito anche alle sollecitazioni da parte delle associazioni Milano si sta attivando per rendere l’Esposizione Universale accessibile, tra cui dieci itinerari dove sono in corso i lavori per adattarli.
Ne parliamo qui: Primi passi concreti per una EXPO 2015 accessibile a tutti
Chi di voi andrà ad EXPO 2015?
-
-
23-12-14, 18:13 #2
e scusa se rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: disabili.com ci sarà a EXPO' 2015? E se si, dove e quando? Magari è un po' presto per dirlo...
Cordialità a tutti.
Germano Turin - Torino
marinotunger
-
26-12-14, 20:59 #3
Buongiorno a tutti. Ho cercato su internet ma finora non ho trovato nulla circa eventuali mezzi di spostamento dentro a Expo 2015. Per mezzi di spostamento intendo dei veicoli leggeri meglio se elettrici tipo quelli che si usano su campi di golf e che possono essere usufruibili da chi non è in carrozzina ma ha problemi di deambulazione. Qualcuno ha informazioni a proposito??
Paolo
-
29-12-14, 11:09 #4
si, sicuramente andremo ad expo2015, non ti so ancora dire il giorno preciso. Ci aggiorniamo più avanti
-
29-12-14, 11:21 #5
Thanked: 56Iberpc sono in corso in questo periodo i lavori per rendere accessibile expo 2015.
Al momento non ti so dire se saranno a disposizione i veicoli leggeri che intendi tu. Ti consiglio di controllare i riferimenti che abbiamo inserito qui:
Primi passi concreti per una EXPO 2015 accessibile a tutti
-
30-12-14, 13:04 #6
Se non si paga l'entrata,non sara' accassibile a nessuno...alla facciazza del tema sull'alimentazione mondiale.
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
13-01-15, 11:29 #7
salve i vorrei sapere come funziona perche i vengo dalla sardegna e dovrei comprare i biglietti...e trovare un allogio a milano o cmq nei dintorni per arrivaci facilmente al expo
-
20-01-15, 11:27 #8
qui Biglietti expo 2015 disabili trovi le info per expo. Per le persone con disabilità è previsto il biglietto ridotto. All'interno della pagina che ti ho linkato troverai i rivenditori autorizzati
-
06-02-15, 11:08 #9
Thanked: 1salve grazie della risposta...essendo un paraplegico.. volevo sapere se ce una struttura idonea per il mio soggiorno perchè per prenotare in anticipo...
grazie ancora
filippo
-
06-02-15, 15:47 #10
Thanked: 50Prova con Ibis ibis hotel - Hotel reservations, promotions and recommendations io di solito vado agli Ibis
Edit : sono impazziti. Dopo l'apertura dell'expo hanno triplicato i prezzi. Per un hotel Ibis in centro a Milano 200 euro a notte.Claudio
-
24-02-15, 15:40 #11
Buongiorno a tutti,
Come già chiesto da Paolo, vorrei sapere se verranno messi a disposizione delle persone disabili degli scooter elettrici.
Visitai l'ultima edizione di Euroflora e li utilizzai grazie a Terre di Mezzo, che li mise a disposizione gratuitamente (deambulo ma ho limitata resistenza)
Controllerò il sito dell'Expo
-
25-02-15, 14:34 #12
Thanked: 4Ciao Rossella purtroppo ho chiesto direttamente a Expo ma fino al 31 marzo non sanno dirmi se c'è questa possibilità di scooter elettrici. A parte il fatto che per contattare EXPO ce n'è voluto: msg su Fb ma non hanno ancora risposto e poi x telefono ho dovuto chiamare 5 volte prima che qualcuno si degnasse di rispondere......se è questa l'organizzazione andiamo bene...
Paolo
-
26-02-15, 12:48 #13
Quante aziende agricole sono state chiuse dopo che gli venissero confiscati i terreni agricoli per farci pochi chilometri di nuove autostrade. costringendo gli agricoltori a coltivare solo lo sdegno per un monopolio di soli cialtroni.
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
18-03-15, 10:46 #14
Vi segnaliamo l'apertura di un sito, di cui parliamo in questo articolo, che si propone di dare ai visitatori con disabilità le informazioni necessarie.
-
22-03-15, 03:05 #15
Evitate di venire per Expo in quanto sarà un flop.
Nonostante lavorino centinaia di persone, anche di notte, i lavori sono così in arretrato che il più non sarà terminato per l'apertura.
Expo 2015 - Ecco come si presentano i cantieri del sito espositivo il 19 marzo, a 43 giorni dal via - Il Fatto QuotidianoMaria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
24-04-15, 17:25 #16
segnaliamo che finalmente ci sono più informzioni su Expo e accessibilità. Le stiamo tutte raccogliendo qui: Speciale Expo Milano 2015 disabili . Trovate anche i link delle pagine ufficiali per approfondire.
Segnaliamo anche che è stato attivato oggi un servizio di "Social-Info" per chiedere informazioni su Expo tramite Twitter in tempo reale. Si chiama @AskExpo.
Infine, se avete domande specifiche alle quali non riuscite a trovare risposta, postatecele qui sotto: cercheremo di farci portavoce e cercare una risposta per voi!
-
16-08-15, 16:34 #17
Thanked: 0Ciao a tutti, si EXPO è accessibile, ci sono andata con mio fratello il 24 Luglio, ci sono rampe e ascensori ovunque, e personale disponibile per chi ha bisogno di aiuto. Vi dò un consiglio, se potete visitatelo perchè è un'esperienza unica.
BYE BYE
-
17-09-15, 14:18 #18
Thanked: 2L'Expo è stato il mio primo viaggio totalmente n sedia a rotelle...bellissimo!! Rampe e ascensori, personale gentilissimo... Difficoltà di accesso solo in pochissimi padiglioni! Insomma, bilancio del tutto positivo e probabilmente sabato ci torno!!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...