Cookie Policy Privacy Policy Compositori?

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Compositori?

New Entry del Forum L'avatar di Unknown User

Predefinito Compositori?

C'è qualche utonto del forum che si diletta a comporre musica al PC? Io ogni tanto ci provo...con pessimi risultati!

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Unknown,

io non sono tra i compositori di musica però ti dico una cosa: "Se ti piace e ti diverti a farlo, perché non continuare a comporre?"

Certo che l'ottimale sarebbe avere anche dei risultati da quello che si fa, ma è un obiettivo che pochi riescono a raggiungere nella vita. Cioè fare quello che piace e ottenere anche dei risultati.

Se puoi anche fare a meno della gratificazione del prossimo vai pure avanti per la tua strada e ricordati del vecchio proverbio in base al quale:

"Tre cose posson piacere senza capirci niente addirittura:
    la musica, le donne e la pittura".

Non fraintendermi: non voglio dire che tu non capisca di musica (che è quello che capita a me) però, se ti piace comporre (e magari ti piace anche ascoltare quello che hai prodotto) perché rinunciare?

Auguri!

Cordialità a tutti.

marinotunger

4. The Following User Says Thank You to marinotunger For This Useful Post:

Unknown User (04-07-14)

Predefinito

Ciao marinotunger!

Si ma infatti io continuo e continuerò a comporre però sai, a volte il detto "me la canto e me la suono" non sempre dà felicità. Sarebbe bello trovare qualcuno che condivida il mio stesso hobby...

Saluti!

Junior Member

Predefinito

eccomi...

anni fa avevo anche fatto un mio cd di 47 minuti che non ho pubblicato ma solo tenuto per me... suono (male) la tastiera... mi aiuto con il suo sequencer e monto le singole parti registrate nella scheda audio del pc... poi faccio il mixaggio...

riguardo il cd è un misto fra genere progressive - new age - fusion ma è un po' un "calderone" e volevo cambiare l'impostazione del mio... per ora hobby...

non ho studiato musica (mio grande rammarico) quand'era il momento... suono a orecchio anche se ultimamente sto cercando di approfondire (a modo mio) un po' di teoria... ma senza esagerare (la troppa teoria - bada bene... è solo un mio parere - uccide la fantasia...)

ciao

stefano
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve Visualizza Messaggio
    eccomi...

anni fa avevo anche fatto un mio cd di 47 minuti che non ho pubblicato ma solo tenuto per me... suono (male) la tastiera... mi aiuto con il suo sequencer e monto le singole parti registrate nella scheda audio del pc... poi faccio il mixaggio...

riguardo il cd è un misto fra genere progressive - new age - fusion ma è un po' un "calderone" e volevo cambiare l'impostazione del mio... per ora hobby...

non ho studiato musica (mio grande rammarico) quand'era il momento... suono a orecchio anche se ultimamente sto cercando di approfondire (a modo mio) un po' di teoria... ma senza esagerare (la troppa teoria - bada bene... è solo un mio parere - uccide la fantasia...)

ciao

stefano
    Internet ne è piena di siti in cui poter imparare teoria musicale!

Ti segnalo questi due siti:

https://www.musicadigitale.net

http://audiosex.pro

New Entry del Forum

Predefinito

anche io ci provo spesso perchè sono appassionata di canto sto provando a incidere, a scrivere pezzi d asola e a crearmi delle basi ma non ho ancora concretizzato niente :-(

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao ragazzi.... caro Steve, se ti va puoi farmi ascoltare qualcosa che hai composto. !

New Entry del Forum

Predefinito

Si infatti fateci ascoltare qualcosa così ascolteremo cosa avete composto!

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •