Cookie Policy Privacy Policy Ruote piene o marathon plus?

Risultati da 1 a 8 di 8
    Novellino del Forum

Predefinito Ruote piene o marathon plus?

Ciao ragazzi,

vi scrivo sperando che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. Molto brevemente la questione è questa. Ho ottenuto dall'Asl l'autorizzazione per una carrozzina manuale. E fin qui tutto bene. Il problema è che il venditore mi ha proposto, come ruote posteriori, le "MARATHON PLUS" che avrebbero il vantaggio di essere anti foratura e molto più leggere rispetto alle ruote piene che ho sempre installato nelle precedenti carrozzine. Siccome i miei genitori stanno diventando anziani e sono loro che si occupano di caricare la carrozzina in macchina, io e il rivenditore abbiamo deciso di puntare il più possibile sulla leggerezza della stessa.

In questo senso, le Marthon Plus farebbero al caso mio, visto che pesano la metà delle ruote piene. Ma la foratura è sempre possibile. Ecco perché non vorrei trovarmi con la paura di andare in un luogo per paura di forare o, peggio ancora, con le ruote bucate e con l'impossibilità di sostituirle in breve tempo.

Voi cosa mi consigliate? Chi di voi le usa e si trova bene? Inoltre: è vero che comunque le Marathon Plus vanno comunque tenute periodicamente sotto controllo, perché un'inadeguata pressione rischia di vanificare il sistema anti foratura?

Grazie in anticipo. Un "carrozzato disperato". Luca
    Luke

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao allora io uso le marathon plus da diversi anni e mi è capitato solo una volta di bucare ma solo perchè sono andato in officina meccanica ed in terra c'erano dei truccioli di metallo appuntiti e ancora caldi.
    Ma ancora oggi vado tranquillamente su truccioli e non mi capita MAI di forare.
    Io continuio ad usare quelle e problemi di foratura utilizzandole per strada o in giro a passeggio non ne hai.
    spero di esserti stato di aiuto
    viva la vita e tutto il suo contorno

New Entry del Forum

Predefinito

Vedo che hai anche tu il problema del peso della carrozzina. Quando vado via con mio marito non ho problemi in quanto ormai ha acquisito una certa praticità, ma quando mi faccio accompagnare da mio padre o dai miei suoceri mi rendo conto che il peso può rappresentare per loro una ulteriore difficoltà e spesso preferisco usare la carrozzina manuale che è sicuramente più facile da gestire nelle operazioni di carico/scarico in auto. Per quanto riguarda le ruote ho sempre usato quelle piene in quanto i miei pensavano fossero più sicure: ultimamente mio marito ha voluto che provassi le MARATHON PLUS e devo dire che mi trovo bene. Non ho mai avuto problemi legati a forature anche se credo in ogni caso che il rischio di foratura dipenda anche dal tipo di percorsi che fai….
    Per la pressione non saprei cosa dirti visto che è mio marito che segue gli aspetti tecnici delle mie carrozzine, io mi limito a starci seduta e ad avvisarlo quando c'è qualcosa che non va....
    Ciao
    Daniela

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banani78 Visualizza Messaggio
    ciao allora io uso le marathon plus da diversi anni e mi è capitato solo una volta di bucare ma solo perchè sono andato in officina meccanica ed in terra c'erano dei truccioli di metallo appuntiti e ancora caldi.
    Ma ancora oggi vado tranquillamente su truccioli e non mi capita MAI di forare.
    Io continuio ad usare quelle e problemi di foratura utilizzandole per strada o in giro a passeggio non ne hai.
    spero di esserti stato di aiuto
    Grazie di avermi risposto. La tua esperienza mi ha confortato, infatti le ho scelte anche leggendo ciò che hai scritto. Grazie ancora, sei stato prezioso.
    Luke

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniela10 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai anche tu il problema del peso della carrozzina. Quando vado via con mio marito non ho problemi in quanto ormai ha acquisito una certa praticità, ma quando mi faccio accompagnare da mio padre o dai miei suoceri mi rendo conto che il peso può rappresentare per loro una ulteriore difficoltà e spesso preferisco usare la carrozzina manuale che è sicuramente più facile da gestire nelle operazioni di carico/scarico in auto. Per quanto riguarda le ruote ho sempre usato quelle piene in quanto i miei pensavano fossero più sicure: ultimamente mio marito ha voluto che provassi le MARATHON PLUS e devo dire che mi trovo bene. Non ho mai avuto problemi legati a forature anche se credo in ogni caso che il rischio di foratura dipenda anche dal tipo di percorsi che fai….
    Per la pressione non saprei cosa dirti visto che è mio marito che segue gli aspetti tecnici delle mie carrozzine, io mi limito a starci seduta e ad avvisarlo quando c'è qualcosa che non va....
    Ciao
    Daniela
    Grazie per avermi scritto Daniela. Ma quindi le Marathon Plus si devono gonfiare? Ogni quanto tempo più o meno? E a che pressione per averli sempre in condizioni ottimali?
    Luke

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito Ruote piene

io ho montato ruote normali da bicicletta da cross e non ho più forato, prima avevo anch'io continue forature e naturalmente con camera d'aria normale così le gonfio con una pompa normale come bicicletta
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Luca
    Io in genere me le faccio gonfiare quando autospingendo la carrozzina la sento più "dura". Come ti dicevo sono abbastanza pesante e mi accorgo subito quando perdono pressione. La pressione a cui gonfiarle è riportata sulla gomma stessa... mi sto abbassando se riesco a trovare l'indicazione ma non la vedo... Comunque credo che ti convenga seguire le indicazioni del venditore
    Daniela

New Entry del Forum

Predefinito

ciao sono salvatore io ho montato le marathon plus le ho gonfiate a 6 bar come dice il manuale d'uso,ma mi e uscita fuori dal cerchione. qualcuno mi sa dire il perché. grazie

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •