Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Motivare i disabili???

Junior Member

Predefinito Motivare i disabili???

Lui propone di farsi assegnare ad ad una cascina del milanese per "aiutare e motivare i disabili"

La domanda (e la paura) è: motivare per cosa??????

Saluti a tutti

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Non ho Capito

Junior Member

Predefinito

Patrik,

"Lui" è riferito a Berlusconi, ex premier, ex senatore, ex cavaliere ed ex incensurato, che in attesa della decisione dei giudici sulla scelta tra affidarlo ai lavori sociali o condannarlo agli arresti domiciliari, ha dichiarato che è disponibile ad "aiutare e motivare i disabili".
    La mia domanda (e paura) è: quale motivazioni potrebbe suggerire?

Ciao

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Allora io dico la mia secondo me sceglie lavori sociale anche perchè se gli danno gli arresti domiliari non può uscire
    Ma aooarte tutto sono tutti uguali

6. The Following User Says Thank You to Patrik1 For This Useful Post:

Daniela10 (21-04-14)

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Potevano destinarlo a te,come badante....

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

vista la sua visione "liberale" potrei pensare a una sorta di incoraggiamento affinchè i disabili (fatte le dovute eccezioni) si scrollino di dosso certe tendenze assistenzialiste (ad es ambire a un posto fisso o a una pensione) cui rischiano di adagiarsi motivandoli (appunto) a un qualcosa che li faccia sentire piu realizzati professionalmente (nei limiti del possibile...)

la cosa in sè non sarebbe malvagia... ma se l'idea l'avesse avuta qualcuno che a suo tempo invece di predisporre scriteriati controlli inps a tappeto gettando di punto in bianco quasi nella disperazione buona parte dei disabili che campavano di pensione... dicevo se l'avesse avuto qualcuno che intendeva dare atto a un sostanziale cambiamento di mentalità ma con la adeguata gradualità... sarebbe stato piu credibile...

e questo a prescindere da capi di imputazione e simili...
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

No motivare politicamente?
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

Junior Member

Predefinito

Ciao Cico

e bentornato.

Ho espresso il mio pensiero nel merito e lo ripeto anche qui.

Non m'interessano le vicissitudini, siano esse politiche, economiche o sessuali di Berlusconi: ognuno fa quello che vuole nell'ambito di quello che può.

Mi ha dato fastidio questa sua ultima uscita in merito alla disabilità e questa sua "esternazione" nel volersi porre come "stimolatore" delle persone portatrici di disabilità. Ecco cosa mi sento di dirlgi nel merito:

- Caro Sig. Berlusconi, se vuoi fare qualcosa per le persone portatrici di disabilità non hai che l'imbarazzo della scelta. In particolare, se vuoi fare del bene, fallo pure, ma coi tuoi soldi e con le tue strutture, senza proporti come protavoce di chi non ti ha mai chiesto di farlo;

- Non pretendere di parlare di disabilità come se fosse la cosa più facile di questo mondo in cui tutti possono metterci le mani: l'improvvisazione fa combinare spesso dei guai e le persone portatrici di disabilità ne hanno già abbastanza di guai;

- Se cerchi delle scappatoie per cercare di distogliere l'attenzione nei tuoi confronti, infine, scegli qualche altro settore: quello della disabilità è già affollato.

Cordialità a tutti.
    marinotunger

Junior Member

Predefinito

Ciao Marinotunger,

Concordo pienamente e anzi vorrei aggiungere, riferendomi a Berlusconi:

"......e non cercare di far passare il tuo eventuale inpegno in una struttura per disabili (o più precisamente per anziani come hanno definitivamente deciso) per volontariato.

Capisco che siamo in periodo elettorale, ma tu sei costretto a farlo poichè sei stato condannato."

Saluti a tutti

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

La sezione politica è aperta da un bel po'.
    E' un thread per quell'area.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •