Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 55 di 55
    Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

A ridanghede,pure tu Soledad vedi nelle persone solo pesantezza nei tuoi confronti. Io penso che,in quanto disabile,tu pretenda di avere come primo impatto,che le persone ti diano la loro comprensione immediata. Non e' cosi'.Non succede neppure fra normo e normo. Tutti gli esseri viventi devono relazionarsi nel nome di uguaglianza. Quella uguaglianza che fa di ogniuno,diverso dall'altro. Comincia tu per prima Soledad ad non pensare di essere tu a partire svantaggiata,se mai,e' il tuo prossimo che non ti conoscie per quella che sei,ma solo per quello svantaggio che tu stessa sottoponi a te stessa per prima e di conseguenza lo trasmetti al prossimo. Coraggio Soledad,e' ora di cambiare pelle e, se non lo fai tu per prima,chi vuoi che lo faccia?. Buona vita Soledad,ciao.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

2.      

Predefinito

Da giorni la discussione si e' fermata.Mi auguro non per colpa dei miei scritti. Posso apparire presuntuoso,di certo voglio essere provocatorio,con la sola pretesa di essere di aiuto a comprendere che si vive meglio se si pensa positivo. Criticatemi...potrei trarne vantaggio e capire se e dove sbaglio. Scusatemi.

Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito

io personalmente ero un po' impegnata...nn so gli altri...
    Cmq ho capito cosa intendi Aki... Anche se diciamo che per cio' che mi riguarda quando giri, esci e vieni guardata/o come fossi un extraterrestre, a volte non e' semplice, non sentire che sei considerata/o "un'anomalia nel paesaggio circostante". Ma ho anche capito che quando uno e' distratto da altro nn ci fa caso..ecco la eventuale pesantezza puo' dipendere da come noi filtriamo certi comportamenti. Da quanto ce ne lasciamo toccare... come diceva (almeno credo sia attribuita a lei sta frase) Eleanor Roosevelt "nessuno puo' farti sentire inferiore,senza il tuo consenso" ( ovvero se non tu stesso..) buon week end!

Predefinito

Puoi essere fiera di te cara Soledad...

Junior Member

Predefinito

Condivido il tuo pensiero Soledad

quando dice che, se sei orientata a qualche obiettivo da raggiungere, non hai ne tempo ne voglia di osservare come la gente ti guarda: il che, per una donna, è tutto dire.

Riguardo a te Aki, dai, non esagerare: non ti credere così importante da riuscire a far crescere o diminuire il numero e la qualità degli interventi su questa discussione (scherzo perché so che, con un amico, si può sempre scherzare...).

Dai il tempo alla gente di leggere, riflettere, tirare il fiato, metabolizzare (nel mio caso - siccome sono un po' bovino - si può anche dire ruminare...).

Sai Aki, invidio un po' (ma è sana invidia tendente all'imitazione) quel lato del tuo carattere che ti spinge a considerare tutte le persone buone per default, (come dicono quelli che se la tirano a voler parlare informatico). Io non sempre ci riesco anche perché, più passa il tempo e più amo gli animali (e meno le persone con particolare diffidenza nei confronti di quelle che non conosco).

Mi consola il fatto che faccio sempre in tempo a cambiare idea (che è meno complicato e più redditizio che dare per scontato che una persona sia buona e poi doverla... allontanare quando scopri che.. tanto buona non è).

Detto in altro modo do' per scontato che è meglio essere un po' guardinghi al primo approccio con una persona che non conosco: sono sempre in tempo ad accordargli la mia fiducia dopo averla conosciuta (e a volte non è bastato nemmeno questa prudenza).

Questo anche perchè, in quanto sono persona con problemi, sono pigro nel cercare altri problemi tipo quello di cercare di allontanare una persona alla quale avevo attribuito fiducia quando mi accogo che non la meritava.

Sono complicato, lo so, e l'età non mi aiuta a semplificare: speriamo che fra due (o trent'anni) io riesca a migliorare.

Cordialità a tutti.

Germano Turin - Torino
    marinotunger

Predefinito

Scherzi a parte,non sono sprovveduto e so bene la gente quanto sa essere infida. Tendo a dare una interpretazione differente ad una scontata. Ma,la dove noto disturbo intervengo semplicemente per un cambio di direzione di pensieri o atteggiamenti. Mi illudo di cambiare in meglio la gente?. Si!,perche' no?. Va detto e ripeto,che a me personalmente non capita di avvertire disagio nelle persone che incrocio e questo e' grazie a come mi propongo con il prossimo. Come dice Soledad;dopo di che,dritti per la nostra strada.

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Gentile Redazione,
    i due post precedenti noto essere una forma di autopubblicità gratuita.
    Il lessico, la grammatica e la punteggiatura che lascia a desiderare mi spingono a pensare possa trattarsi di pubblicità ingannevole.
    Vi invito a veriicare l'attendibilità di quanto riportato al fine di evitare eventuali abusi a danno dei frequentatori del forum.
    Bruno

Junior Member

Predefinito

Tempo fa parlavamo di abbagli: ricordate?

Ecco, non per vantarmi ma io continuo a prenderne tutti i giorni.

In particolare, ad esempio, apprendo che "portatore di disabilità", anche se "meno sbagliato" di "disabile" non è il termine corretto: l'ONU infatti consiglia di definire quelli come me

"Persone con disabilità".

Correggo quindi il tiro, mi scuso e mi adeguo: anzi, credo che la definizione

"Persona con disabilità"

sia il termine più corretto (o meno sbagliato) per identificare le persone come me che hanno dei problemi di salute (fisica o mentale) a livello patologico.

E la discussione continua (se volete).

Cordialità a tutti.

Germano Turin - Torino
    marinotunger

New Entry del Forum

Predefinito

disabili e anche il cui in un colpo solo perde anche tutti gli amici..nn so lo il lavoro

Junior Member

Predefinito

Ciao Scanu,

è fuori discussione che, col sopraggiungere della (o delle) disabilità, si perdano delle cose, a cominciare dalla salute per continuare col lavoro, le amicizie e via discorrendo. A volte si perde anche quello che, fino a poco tempo prima, si chiamava "amore".

Le caratteristiche che invece non si devono assolutamente mai perdere sono la fiducia in se stessi e la voglia di lottare. Se perdi anche quelle hai perso veramente tutto.

Dai Scanu, affila il coltello, stringilo fra i denti e riprendi la lotta: non hai altre alternative.

Auguri.

Cordialità a tutti.

Germano Turin - Torino
    marinotunger

13. The Following User Says Thank You to marinotunger For This Useful Post:

scanu.f92 (21-05-15)

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Buongiorno gente,
    Molti mi conoscono altri no, appartengo alla vecchia guardia di COM pur avendo solo trent'anni
    Vi leggo sempre e dopo tanto ho deciso di intervenire nuovamente.
    L'essere ciò che siamo, prescinde da etichette etimologiche.
    Per intenderci Mario rimane Mario anche se cerchiamo mille modi diversi per definirlo.
    Io ho un buon lsvoro stabile,pochi ma ottimi amici e una bella famiglia alle spalle, sono disabile dalla nascita ma non mi sento nè handicappata, nè diversabile o diversamente abile perchè non aggiungono nè tolgono nulla allab sostanza di ciò che sono.
    L'unica sfera in cui avverto questo handicap forse è quella amorosa, perchè nonostante abbia tentato e molte volte di instaurare un rapporto serio con un uomo, il tentativo è fallito miseramente.
    Neil caso dei normodotati, perchè non reggevano a lungo ciò che comporta vivere la quotidianità con una donna in carrozzina, nel caso dei disabili perchè è complicatissimo conciliare una disabilitàimportante come la mia con quella di un altro.
    In altri casi, non rari, perchè da donna esigente quale ahimè sono, non trovavo affinità.
    Questo per dire che avere una menomazione fisica è oggettivo, sentirsi disabile è soggettivo e magari lo siamo solo in qualche campo della nostra vita.
    Saluti
    Valentina
    Ps: che bello rivedervi!

New Entry del Forum

Predefinito

nn si smette mai di lottare....

Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito

sono d'accordo con bilancetta....Anche xche' il peso maggiore l'ho percepito nelle amicizie e soprattutto nella sfera amorosa (praticamente rosicata...al nulla) e credo che le motivazioni siano quelle spiegate da bilancetta...almeno per me.

Junior Member

Predefinito

Ciao Vale,è bello incontrasi ogni tanto: ti vedo sempre in forma. Avanti così!
    marinotunger

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •