Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Unhappy termine obbligo scolastico

Buongiorno vorrei sapere se per un disabile è possibile protrarre il percorso scolastico anche se ha raggiunto 16 anni?
    Mio figlio anno 1998 frequenta una scuola speciale presso un istituto riabilitativo e l'anno prossimo sarà trasferito nel centro diurno di riferimento, mi hanno detto che non avrò più diritto all'assegno di frequenza, qualcuno sà dirmi se è vero? So anche che non avrò più l'assistenza domiciliare.... insomma diventare grandi non è proprio un vantaggio!!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sono nella medesima situazione, nel senso che mio figlio è anche lui del '98, frequenta una scuola speciale e ad ottobre dovrebbe esserci il passaggio al centro diurno.

Sinceramente non trovo la necessità, al di là delle leggi vigenti, di protrarre la frequenza scolastica.

Mio figlio ha l'accompagnamento; come mai il suo solo l'assegno di frequenza?
    Coloro che frequentano scuole speciali è perché sono disabili gravi e pertanto hanno diritto all'accompagnamento in quanto minori non in grado si assolvere alle funzioni della loro età e ciò grazie ad una legge del 2004.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Mio figlio e' del 93 ha una tetraparesi con ritardo medio grave ha l'assegno di accompagnamento e la assistenza domiciliare. Lui ha sempre frequentato le scuole "normali" dalla materna e ora frequenta Le scuole superiori pe r i servizi sociali . A mio figlio hanno sempre consigliato di mandarlo a scuola e di non fermarlo assolutamente a 16 anni perche gli stimoli che riceveva erano utilissimi. Non so se dipende dalla gravita' del ritardo ma vi assicuro che mio figlio ne ha avuto veramente giovamento. E comunque la scuola e' un diritto per tutti.

5. The Following User Says Thank You to sissi62 For This Useful Post:

Betty_redazione (20-02-14)

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •