Risultati da 1 a 7 di 7
    Administrator

Predefinito Cosa ti combina "La Tipa Wild"

Ciao amici, oggi vorremmo sentire le vostre opinioni su un video realizzato dai "The Pills" e che abbiamo condiviso anche sulla nostra pagina disabili.com su facebook... vorremo avere anche i vostri pareri perchè è un video comico ma che, coinvolgendo anche la disabilità, presta inevitabilimente il fianco alle polemiche...

Che si fa, si ride o si polemizza?

(Il video inizia con tre amici che si sono appena svegliati dopo una nottata di bagordi, uno di loro si è innamorato di una ragazza che ha conosciuto quella notte... finale a sorpresa!)

The Pills - La Tipa Wild (2° Stagione) - YouTube
    Ultima modifica di Redazione; 15-01-14 alle 14:05
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Eh sì, la droga fa male, è un dato di fatto, ma la strumentalizzazione altrettanto.
    Verosimile la prima parte, purtroppo, assurda la seconda.
    Spendere il proprio tempo ed anche i soldi in modo migliore no?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Administrator

Predefinito

Il video/messaggio si può interpretare anche in altri modi, ad esempio Gabriella, nello speciale "Invisibili" del Corriere della Sera commenta così l'articolo scritto a riguardo da Claudio Arrigoni: "...finalmente parliamo di ragazzi disabili pienamente umani. Finalmente non è il solito disco del POSSONO DUE PERSONE DISABILI (sopprattutto lo sento chiedere in riferimento alla Sindrome di Down) STARE INSIEME? Possono fare SESSO? Ma secondo te capiscono quel che fanno? Queste domande mi fanno venire talmente tanto latte alle ginocchia da poterci aprire una latteria [...] Questa convinzione che una persona disabile possa essere “desiderata”, anche solo fisicamente, solamente da una persona altrettanto disabile io la trovo di una mostruosità inaudita. “Sindrome di Down” con “Sindrome di Down”, “Spina Bifida” (il mio handicap) con “Spina Bifida” ecc…beh, io non ci sto a darlo per scontato, a farmi condizionare la scelta delle relazioni da una malformazione, a fondare un rapporto addirittura sulla principale condivisione di comuni difficoltà.
    Sono sincera, questo racconto mi ha riempita di orgoglio per tre motivi: 1) perché lui è normodotato e quindi si parla finalmente della vera e libera possibilità di scegliere, 2)perché la ragazza si permette addirittura il lusso di scaricare il “belloccio di turno” (e qui ci ho proprio goduto), e 3)perché “scaricare” presuppone per lo meno l’aver preso in considerazione l’altro (cosa che molto spesso non succede perché se non mi attrai fisicamente che cosa serve dedicare del tempo a conoscerti?)."
    “La Tipa Wild”. Il fenomeno The Pills fra sesso e disabilità | Invisibili
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Il terzo e ultimo punto di quanto descritto sopra,e' consuetudine anche tra normo. Non mettiamo sempre la testa sotto la sabbia. Attrae subito un bell'aspetto fisico,e' piu' immediato il contatto e meno impegnativo che dedicare del tempo per aproffondire meglio. Quindi;se mi piaci visivamente vale la pena,altrimenti,purtroppo,non si dedica altro tempo. Ripeto: Tutto cio' vale per tutti.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

Secondo me c'è poco da ridere

quando si parla di sessualità perchè la sessualità, anche se coinvolge più o meno pesantemente le persone giovani, lascia il marchio su tutti gli "umani" i quali, anche se ormai "diversamente giovani", prima di diventare tali sono passati dalla gioventù e sono stati, di sonseguenza, a loro volta interessati alla sesualità.

Il lato più interessante del video, a mio modesto avviso (che condivido quindi con Gabriella), è che una ragazza down "acchiappa" un ragazzo (codiddetto) "normodotato", lo coinvolge in un appassionato rapporto sessuale e poi lo scarica. "Niente sentimento" gli dirà, "sei stato solo una botta e via".

Il lato che ne viene fuori da questa storia è quello della persona disabile (che si da per scontato sia quella più esposta sentimentalmente, emotivamente e, perché no? anche sessualmente) la quale, per una volta tanto, si permette a sua volta di avere una storia da "una botta e via".

Cosa che, fino ad ora era tollerato solo se effettuato dalle persone, belle, giovani, sane, piacenti e magari ricche.

Come cambiano i tempi, eh?

Cordialità a tutti.

marinotunger

7. The Following User Says Thank You to marinotunger For This Useful Post:

Redazione (27-01-14)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ma dai Marino, hai mai conosciuto una persona mentalmente sana che ha una relazione sentimentale con un/a down?

Solo ad un deviato poteva venire in mente di creare un video come quello e per fortuna che il tutto rimane nell'alveo dell'assurdità e la realtà è ben diversa.

Semmai la morale è... non drogatevi e non ubriacatevi che non rischiate solo la sospensione della patente ma anche di essere derisi quando ritroverete la lucidità.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Certo Maria Laura,

condivido il tuo pensiero riguardo alla droga, anzi, vado più in la affermando che "nessuna droga è leggera". La droga è droga e con la droga c'è poco da scherzare.

Se da una parte ho conosciuto qualche persona che da decenni si fa uno spinello una volta alla settimana e la cosa finisce li, dall'altra parte leggo sui giornali che, purtroppo, la maggior parte dei tossici sono partiti, appunto, da una (apparentemente innnocua) canna.

Per quanto riguarda il video in questione, è certo che si tratta di una forzatura, però sarebbe bello pensare che una persona down (o disabile in genere) possa avere una vita dove c'è (volendo) anche del sesso senza che il sesso sia necessariamente legato ad una relazione sentimentale.

Per dirla con altre parole perchè si ammette che una persona (cosiddetta) "normodotata" possa avere delle esperienze sessuali (senza che da esse nasca una relazione sentimentale) mentre si pensa che un disabile sia necessariamente "asessuato" o, in caso gli si conceda il sesso, glielo si concede "solo" all'interno di una relazione con tutti i paletti intorno?

Certo che a dirlo è facile mentre a farlo, come giustamente dici tu, è tutta un'altra cosa: però anche la fantasia vuole uno sfogo, no?

E allora lasciamo a tutti la possibilità, almeno, di sognare!

Costa poco ma, in compenso, da molta gratificazione....

Cordialità a tutti.
    marinotunger

10. The Following User Says Thank You to marinotunger For This Useful Post:

Betty_redazione (28-02-14)

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •