Cookie Policy Privacy Policy disabilita' e libri ...vari

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
    Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito disabilita' e libri ...vari

volevo segnalare alcuni libri,autobiografie al momento, che parlano di disabilita' letti o di cui ho sentito parlare...

Apnea di L. Amurri

Lo specchio di Luca di G.Crosa e L. Pancalli

e Il grido del gabbiano di E. Laborit (un po' datato...) su sordita'

alla prossima....

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

se fate un giro sul sito. www.pianetabile.it dovreste trovare un'elenco piuttosto lungo di libri che raccontano storie di tantissime persone con disabilità
    Crazyhorse64

Predefinito

grazie x la dritta!

Predefinito

aggiungo altri 2 titoli. sono saggi uno sociologico e la cui recensione trovate sul sito sopra citato e l'altro e' di psicologia scritto da una psicologa / docente con problemi di sclerosi multipla...

A. Schianchi

La Terza nazione del mondo

e Silvia Bonino

Mille fili mi legano qui

Junior Member

Predefinito

Ciao Soledad,

volevo segnalarti che molti Autori che tu hai citato (Ferrari - Versace - Pancalli) sono stati citati da Reatech che ha fatto la recensione, sul proprio sito, di ognuno di essi.

Reatech è quella grande Azienda che il mese scorso, a Milano, ha organizzato quella grande manifestazione sulla disabilità sponsorizzata e pubblicizzata anche dal nostro sito disabili.com.

Fra tutta le gente resensita da Reatech ci sono (immeritatamente) anch'io (Germano Turin) con la recensione del mio libro autobiografico

Germano Turin
    Mario disabile superabile
    Edizioni Sottosopra - Torino

Ne avevi sentito parlare? Sapevi che avevo pubblicato il libro di cui sopra? Lo conosci?

Se non hai voglia di dirmi qualcosa non importa: grazie lo stesso. Ciao e alla prossima.

Cordialità a tutti.
    marinotunger

New Entry del Forum L'avatar di valdemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger Visualizza Messaggio
    Ciao Soledad,

volevo segnalarti che molti Autori che tu hai citato (Ferrari - Versace - Pancalli) sono stati citati da Reatech che ha fatto la recensione, sul proprio sito, di ognuno di essi.

Reatech è quella grande Azienda che il mese scorso, a Milano, ha organizzato quella grande manifestazione sulla disabilità sponsorizzata e pubblicizzata anche dal nostro sito disabili.com.

Fra tutta le gente resensita da Reatech ci sono (immeritatamente) anch'io (Germano Turin) con la recensione del mio libro autobiografico

Germano Turin
    Mario disabile superabile
    Edizioni Sottosopra - Torino

Ne avevi sentito parlare? Sapevi che avevo pubblicato il libro di cui sopra? Lo conosci?

Se non hai voglia di dirmi qualcosa non importa: grazie lo stesso. Ciao e alla prossima.

Cordialità a tutti.
    Ciao Germano, mi piacerebbe leggere il tuo libro. Ho cercato online, per vedere se riuscivo a trovarlo, ma niente. Bisogna rivolgersi alla casa editrice direttamente? Ho controllato il sito di Reactech, ma non ho capito se si occupa anche di pubblicazione di libri. Anche io sto scrivendo un libro e ho intenzione di pubblicarlo. Ma sono sicuro che nessuna casa editrice sarebbe interessata subito, perche' sto facendo tutto da solo. Ma ho deciso gia' di stampare qualche copia con una tipografia online economica, per farlo leggere a qualcuno.

Ho letto recentemente il libro di Giusy Versace e mi ha colpito. L'ho comprato dopo che ho visto le sue interviste in televisione e la sua straordinaria determinazione nell'affrontare le difficoltà.
    Un altro libro che mi ha colpito e' quello di Candido Cannavò, che hanno pubblicato da poco. Ero abbastanza prevenuto, perche' pensavo un giornalista che si e' occupato sempre di argomenti diversi, non sapesse cogliere a pieno questo mondo e invece mi ha stupito.

Junior Member

Predefinito

Ciao valdemi

e grazie prima di tutto del riscontro.

Il mio libro dovrebbe essere in libreria: siccome ho pubblicato con un piccolo Editore di Torino - EDIZIONI SOTTOSOPRA - e io non sono conosciuto, è probabile che in libreria non abbiano il mio libro. Prova a dire che è distribuito da BOOK SERVICE e vedrai che te lo procureranno in breve tempo.

Se non te lo procurano scrivimi un messaggio in pvt che prendiamo gli accordi per l'acquisto e la spedizione del mio libro.

Mi dici che a tua volta scrivi ed avresti intenzione di pubblicare: ti auguro tutto il bene possibile però sappi che, se non sei conosciuto e non trovi nessuno che ti faccia pubblicità, la ricerca di un Editore, per me, è stata impresa ancora più ardua che scrivere il libro. Però, ripeto, magari il tuo lavoro è migliore del mio oppure puoi trovare un Editore più intraprendente di quello che non abbia trovato io.

Se qualcuno non trova il mio libro in libreria ne ho ancora delle copie in vendita: mi scriva in pvt così concordiamo.

A risentirci valdemi.

Cordialità a tutti.
    marinotunger

New Entry del Forum L'avatar di valdemi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger Visualizza Messaggio
    Ciao valdemi

e grazie prima di tutto del riscontro.

Il mio libro dovrebbe essere in libreria: siccome ho pubblicato con un piccolo Editore di Torino - EDIZIONI SOTTOSOPRA - e io non sono conosciuto, è probabile che in libreria non abbiano il mio libro. Prova a dire che è distribuito da BOOK SERVICE e vedrai che te lo procureranno in breve tempo.

Se non te lo procurano scrivimi un messaggio in pvt che prendiamo gli accordi per l'acquisto e la spedizione del mio libro.

Mi dici che a tua volta scrivi ed avresti intenzione di pubblicare: ti auguro tutto il bene possibile però sappi che, se non sei conosciuto e non trovi nessuno che ti faccia pubblicità, la ricerca di un Editore, per me, è stata impresa ancora più ardua che scrivere il libro. Però, ripeto, magari il tuo lavoro è migliore del mio oppure puoi trovare un Editore più intraprendente di quello che non abbia trovato io.

Se qualcuno non trova il mio libro in libreria ne ho ancora delle copie in vendita: mi scriva in pvt così concordiamo.

A risentirci valdemi.

Cordialità a tutti.
    Ti ringrazio e ti faro' sapere se non saranno in grado di procurarmelo.
    Quello hai scritto tu è vero: trovare un editore in Italia è un'impresa ardua. In Italia non si vendono molti libri e quelli che si vendono cercano di essere sempre spettacolarizzati. Mi spiego meglio: non è un caso che a vendere siano soprattutto libri di Fabio Volo, Littizzetto, Vespa e via dicendo. Il libro di Giusy Versace è bello, ma l'editore che ha scelto di pubblicarlo sapeva di poter contare su una storia da pubblicizzare anche in televisione.

Junior Member

Predefinito

Ciao valdemi, vedo che hai afferrato

in pieno il nocciolo del problema.

In Italia, come dici giustamente tu, ci sono più scrittori che lettori: di conseguenza gli Editori sono simmersi da tonnellate di manoscritti fra i quali devono scovare quello che possa permettere di fare business.

L'Editore, infatti, è un imprenditore che, prima d'investire dei soldi per la stampa (e la promozione) di un libro, si siede a ravolino e fa i conti di quanto presume di ricavare dal libro che sta esaminando. Se prevede che i costi supereranno le vendite non stampa.

Diverso è invece il caso di Giusy Versace (o altri famosi come lei) i quali, oltre ad essere bravi, sono anche inseriti un giro di pubblicità e di conoscenze che li porterà a venderà sicuramente.

Io ho pubblicato il libro che sai ma non so se avrò voglia di pubblicare il secondo, a cominciare dal fatto che, come dicevamo, la ricerca di un Editore è ardua, io ho ormai 71 anni e non ho più nè la forza nè la voglia di lottare.

Tanti auguri a te.

Cordialità a tutti.
    marinotunger

Predefinito

ciao marino,
    scusa se rispondo solo ora..no non ho ancora letto il tuo libro di cui ho sentito parlare qua nel forum xò...ti faccio i complimenti intanto. Magari me lo procurero' (leggo qui anche tutte le indicazioni x eventuali difficoltà..)
    Quello che dite tu e valdemi è vero...soprattutto che ci sono + scrittori che lettori! Io consiglierei ovviamente di partire da piccole case editrici...
    Ovvio che i grandi numeri li fa solo chi ha possibilità di vendere anche la propria storia...
    a presto!

Junior Member

Predefinito

Ciao Soledad

e grazie innanzitutto del riscontro.

Tutto quello che ho descritto nel mio libro autobiografico, a partire dalla nascita, è rigorosamente vero. Ho vissuto situazioni anche più critiche di quelle descritte, che non ho menzionato: forse erano troppo crude e, in ogni caso... è andata così.

Sono nato nel '42 in Provincia di Padova: momenti e posti non facili per tutti. Figuriamoci per un ragazzino povero, disabile e... abbastanza intelligente da capire che le cose avrebbero potuto anche essere vissute, se non altro, un po'... meno peggio di come le stavo vivendo.

Se hai occasione di leggerlo, e ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi. Grazie in ogni caso. Ciao.

Cordialità a tutti.

marinotunger

Predefinito

metto anche questo ..un libro fotografico particolare a descrivere il rapporto tra da fratelli: il fotografo e suo fratello affetto da paresi celebrale.. ecco l'articolo su superabile:

SuperAbile INAIL, Politiche e Buoni Esempi - Fotografa per dieci anni il gemello disabile tra gioia e rabbia

Predefinito

dopo aver segnalato il blog..vi segnalo qui il libro di
    Angela Gambirasio "MI GIRANO LE RUOTE"

e vi allego l'autopresentazione nel suo blog

http://ironicamentediversi.blogspot.it/2013/11/ho-scritto-un-libro-ma-giuro-che-non.html

buona lettura!

Predefinito

in questi gg ho scoperto esistenza questo libro su atleti e realta' delle paraolimpiadi di caludio Arrigoni

Paralimpici. Lo sport per disabili: personaggi, discipline, storie - Arrigoni Claudio - Libro - Hoepli - - IBS

buon anno a tutti!

Predefinito

il libro di Laura Rampini... prima donna disabile paracadutista...

PROGETTI ATTIVI 2013/14 :: LAURA RAMPINI primato mondiale

Predefinito

un libro che fara' discutere... "l'accarezzatrice" ecco intervista con l'autrice:

SuperAbile INAIL, Associazioni - "L'accarezzatrice", storia di un'assistente sessuale. Contro tabù e ipocrisia

Predefinito

qui trovate un ricco elenco di libri e disabilita'...anche x bambini.

Disabilit&agrave senza barriere - libri consigliati

buona lettura!

Predefinito

aggiungo anche questo libro, Disabilamando di Daniele Furlan:

Disabilamando - Il romanzo sul sesso e l'amore

Junior Member

Predefinito

Se andate sull'home page

di disabili.com e digitate, in alto a destra (cerca nel forum), "mario disabilie superabile" vi comparirà la recensione del mio libro scritta dalla Redazione di questo forum, che ringrazio della cortesia.

Buona lettura (se volete).

Cordialità a tutti.
    marinotunger

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •