Cookie Policy Privacy Policy Help!!connettore hard disk esterno.

Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum L'avatar di quad

Thumbs down Help!!connettore hard disk esterno.

Salve,ho comprato l'hard disk esterno della telecom,cosiddetto intelligente,da 1T,però nelle istruzioni non è specificato quale cavo USB usare per il collegamento al computer e non è specificato se è un hard disk IDE o S-ATA,penso sia S-ATA perchè di ultima generazione.Qualcuno può consigliarmi quale connettore comprare?Grazie.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, non ho capito il problema scusa, se hai preso un hardisk esterno si dovrebbe collegare con il cavetto allegato alla porta usb del tuo pc, se hai preso un hardisk da montare interno eguale..............comunque la cosa migliore è andare con l'hardisk in un negozio e farsi dare il cavetto corretto perché tra usb,mini usb,s-ata, ecc il rischio di sbagliare è alto e io non so tu mai prima non era un problema nadavo tornavo dal negozio anche 2/3 volte per cambi vari in caso di errore ma adesso diventa difficile anche fare le cose più semplici quindi meglio non sbagliare ciao

New Entry del Forum

Predefinito

comunque sono andato sul sito della Telecom a vedermi il prodotto è mi dice che nella confezione ci sono i cavi per il collegamento..................ciao

New Entry del Forum L'avatar di BeepBeep

Smile

Citazione Originariamente Scritto da quad Visualizza Messaggio
    Salve,ho comprato l'hard disk esterno della telecom,cosiddetto intelligente,da 1T,però nelle istruzioni non è specificato quale cavo USB usare per il collegamento al computer e non è specificato se è un hard disk IDE o S-ATA,penso sia S-ATA perchè di ultima generazione.Qualcuno può consigliarmi quale connettore comprare?Grazie.
    Ciao Quad,
    L'hard disk che hai aquistato é un Sata, non va collegato in usb, ma tramite cavo Ethernet da collegare al tuo modem (classico cavo di rete in dotazione nella confezione). Dopo aver collegato anche l'alimentazione nel giro di pochi minuti dovrebbe autoconfigurarsi e dovresti vedere l'hard disk in gestione risorse del tuo pc.

Ps: Dalle istruzioni ho letto che dopo averlo collegato al modem, lo puoi utilizzare anche in DLNA con tutti i dispositivi collegati tramite Wi-Fi, PC, Smartphone, Tablet e Smart TV.

Ps2: Ti allego il link delle istruzioni in Pdf della telecom, dove puoi trovare la guida rapida con molte altre info in più.
    http://www.telecomitalia.it/sites/de...telligente.pdf

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •