Visualizza Risultati Sondaggio: E' vero che le leggi degli invalidi cambiano da una regione a un'altra?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si perchè

0 0%
  • No perchè

2 100.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum L'avatar di Antonella2013

Question Ufficio collocamento invalidi

Salve sono una nuova utente, chiedo a chiunque possa aiutarmi un consiglio o aiuto.
    Ho richiesto l'aggravamento per arrivare al 75%, ho 53 anni non lavoro e sono separata senza figli, mi hanno riconosciuto l'invalidità e la pensione, ora sappiamo tutti che l'importo è minimo € 280,00, vado al dunque, prima abitavo a Roma e dopo la separazione (a giugno 2013) mi sono trasferita da mia madre in provincia di Vicenza non avendo altro posto dove andare, vado al centro di collocamento per l'iscrizione all'ufficio invalidi e mi rispondono di andare dal mio medico per richiedere una nuova visita da un gruppo di medici del veneto per avere una nuova relazione e richiedere se per loro sono in grado di lavorare, credo sia la 104, dopo gli urli disumani della mia ex dottoressa di famiglia che mi ha trattato come una scarpa vecchia senza possibilità di difesa, parlava (urlava) solo lei, dicendo che lei non era un postino ecc. ecc. ho deciso di lasciar perdere, addirittura mi dice qualcuno che i documenti costano circa € 60,00 l'uno. Mi chiedo come è possibile che una persona che ha già l'invalidità accertata, non ha lavoro e cambia residenza per poter avere un lavoro che è nel diritto di tutti, deve rifare tutto e spendere anche dei soldi che non ha, se li ho ci faccio la spesa....
    Grazie a chi mi può aiutare e rispondere. Antonella

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao Antonella, prova a rivolgerti ad un patronato. A me ha risolto tutto un patronato senza spendere un soldo tranne la parcella al mio medico curante (la certificazione rilasciata dal medico relativa alla richiesta o revisione d'invalidità è a pagamento, mi sembra che ci vogliono 60 €). Un consiglio: intanto cambia subito il medico curante che magari è un militante della "lega sovrana" per cui gli invalidi non li vede di buon occhio. auguri.

4. The Following User Says Thank You to sandro0028 For This Useful Post:

Antonella2013 (14-10-13)

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito è inaudito

Ciao Antonella, concordo con Sandro, cambia dottore 6 in una città favorita a quanto ne so, verso i disabili. Auguroni.
    Orietta

6. The Following User Says Thank You to stellinaa For This Useful Post:

Antonella2013 (14-10-13)

Predefinito

Grazie per la risposta ragazzi ma il problema non è la revisione o l'aggravamento, io ho già tutto questo e percepisco la pensione misera di € 280,00, tornando a casa di mia madre in provincia di Vicenza mi volevo iscrivere all'ufficio di collocamento invalidi ma mi hanno risposto che praticamente dovevo rifare una visita dai dottori per l'invalidità della ASL di Vicenza, perché loro dovranno decidere quale lavoro potrei fare in conformità con la mia malattia ma per fare tutto questo ci vuole la richiesta del medico curante non solo, devo fare anche dei documenti, non so quali, a pagamento, intanto sono iscritta all'ufficio di collocamento quello di tutti (non invalidi) ma non mi ha chiamato nessuno. Comunque il medico l'ho cambiato, penso che domani vado. Mi ero persa d'animo ma ovviamente vado avanti, preferisco trovare lavoro con l'ufficio invalidi che percepire una pensione da fame. Ciao Antonella

New Entry del Forum

Predefinito

bia heineken gia tri 1 thuong hieu toan cau

Predefinito

Ma chi sei? E soprattutto cosa hai scritto?
    Ultima modifica di Antonella2013; 16-10-13 alle 23:24 Motivo: Non so chi è tytitotu

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •