Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Smile Quad o Buggy per tetraplegico

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum pertanto vi chiedo di scusarmi per eventuali errori!!!
    Sono un ragazzo tetraplegico con lesione incompleta, ho la patente BS e guido la macchina dal 2009, tuttavia mi piacerebbe acquistare una buggy o quad per l'estate.
    Qualcuno di voi per caso sa che tipo di patente sia necessaria e soprattutto se esistono modifiche ed ausili da installare a tali mezzi per la guida da parte di un tetraplegico???

Grazie 1000!!!

Ciao

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao,io guido un quad,ma sono un para,quindi con adattamenti diversi,
    il quad si guida con la patente AS nel mio caso,con le nuove normative bisogna fare la B1,io come adattamento ho solamente il freno integrale a manubrio.
    per sapere se sei idoneo alla guida di un quad devi fare la visita in commissione,nella quale ti indicheranno anche gli adattamenti da apportare al quad!
    ciauu
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

New Entry del Forum

Predefinito

Innanzi tutto grazie "Cordi" per aver risposto, tuttavia dal sito patente.it ho visto che la patente B1 è inclusa nella patente B anche se non so se ciò è vero anche nel caso di patenti speciali. Nel caso ciò fosse valido mi basterebbe la mia attuale patente. Giusto? L'ulteriore dubbio è riguardo l'esitenza degli ausili per tetraplegici per quad e/o buggy........ qualcuno ne sa qualcosa?????

Novellino del Forum

Predefinito

no,devi fare la patente B1,per i disabili ora non ci dovrebbe più essere la AS ma la B1 per guidare tricicli e quadricicli!
    io ho la AS perchè avuta prima della riforma patenti.
    il normododato titolare di patente B guida tranquillamente tricicli e quadricicli con la sola B,
    il disabile titolare di BS deve fare anche la B1.
    per ottenere la patente si deve svolgere una prova di guida con il mezzo già modificato
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

ciao daffy, prova a chiedere anche su Veicoli speciali e ausili di guida
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •