Risultati da 1 a 9 di 9
    New Entry del Forum

Predefinito Chiedo aiuto:come posso fare

Salve a tutti, la storia è un po' complicata ma provo a spiegarvela, allora io sono un invalido civile al 100 % ho i genitori separati ognuno dei quali si fa la propria vita con il proprio compagno e la loro medesima casa. io vivo con la mia ragazza nella casa presa in affitto da mia madre, non ho un lavoro, ho solo la pensione di 286 euro mensile senza accompagnamento e la mia ragazza prende quando riesce circa 700 euro ma non sempre impossibili da pagare un affitto e tutte le spese di una casa tanto che ora mia madre vuole che la mia ragazza se ne torni a casa e che io me ne vada perchè vuole dare la disdetta della casa, ma io con 286 euro dove vado a vivere? mia madre può buttarmi fuori di casa perchè non vuole più pagare le spese sapendo la mia situazione? non c'è nessuna legge che fa al caso mio che lo vieta o che mi può aiutare a salvarmi da questa situazione? Non so proprio che fare.

2.      

Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito

non sono un'esperta in leggi...ma provare a contattare qualche associazione x avere un orientamento? tipo cittadinanzattiva,x es. ... un punto di partenza...

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Ciao, Simoleon, mi dispiace tantissimo della tua brutta storia, ne sono rimasto sconcertato.
    Non capisco come faccia, una madre, a lasciare al prioprio destino un ragazzo disabile al 100%,
    sapendo pure che la pensione che percipisci non ti basta neppure per comprarci il pane.
    Se i tuoi genitori sono separati è una scelta loro .... non vanno più daccordo e che vuoi farci!
    Ma il figlio invalido è loro; non è che possono liberarsene di punto in bianco.
    Credo comunque, che qualcosa prima della tua narrazione su questo forum sia successa.
    Cioè: tu scrivi che tua madre vuole che la tua ragazza se ne torni a casa (se non ho capito male, sei tu che te la sei messa dentro casa la ragazza e insieme convivete con i tuoi, che tralaltro sono separati).
    Una domanda: ma i genitori della tua ragazza non può ospitarvi loro ?
    Una volta che vi siete sistemati potrai parlare con qualche assistente sociale o qualche avvocato per vedere quali sono i DOVERI dei tuoi genitori verso una persona invalida al 100%.
    Auguri.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

tua madre non può disinteressarsi di te, rivolgiti ai servizi sociali o a un'associazione , oppure a un avvocato , con il tuo non reddito, puoi chiedere il patrocinio gratuito , l'avvocato citerà i tuoi genitori affinché ti aiutino finanziariamente , mi dispiace, che brutta situazione
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum L'avatar di lee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simoleon Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, la storia è un po' complicata ma provo a spiegarvela, allora io sono un invalido civile al 100 % ho i genitori separati ognuno dei quali si fa la propria vita con il proprio compagno e la loro medesima casa. io vivo con la mia ragazza nella casa presa in affitto da mia madre, non ho un lavoro, ho solo la pensione di 286 euro mensile senza accompagnamento e la mia ragazza prende quando riesce circa 700 euro ma non sempre impossibili da pagare un affitto e tutte le spese di una casa tanto che ora mia madre vuole che la mia ragazza se ne torni a casa e che io me ne vada perchè vuole dare la disdetta della casa, ma io con 286 euro dove vado a vivere? mia madre può buttarmi fuori di casa perchè non vuole più pagare le spese sapendo la mia situazione? non c'è nessuna legge che fa al caso mio che lo vieta o che mi può aiutare a salvarmi da questa situazione? Non so proprio che fare.
    Ammazza che mamma...
    daniela

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina Visualizza Messaggio
    tua madre non può disinteressarsi di te, rivolgiti ai servizi sociali o a un'associazione , oppure a un avvocato , con il tuo non reddito, puoi chiedere il patrocinio gratuito , l'avvocato citerà i tuoi genitori affinché ti aiutino finanziariamente , mi dispiace, che brutta situazione
    Ciao Simo ti consiglio di contattare delle comunità di vita magati ti possono aiutare
    daniela

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Anche mia madre mi ha cacciato da casa nostra perché non piaceva la mia fidanzata, io me sono uscito, mi sono sposato con quella ragazza, ho 2 figlie e mi trovo bene e lei non mi ha mai aiutato quando ne avevo bisogno preferiva aiutare mia sorella (complice) e abbiamo tenuto duro ora che anche mia sorella non l'aiuta perché sta male e perché si trova sola - dopo la morte di mio padre non si è più sposata - è lei ora che mi viene a cercare. Per dirti, se ti può consolare, non sei il solo, ascolta i consigli chi ti hanno dato in questo sito, buona fortuna.
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

MEMBRO ONORARIO
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sober Visualizza Messaggio
    anche mia madre mi ha cacciato da casa nostra perché non piaceva la mia fidanzata, io me sono uscito, mi sono sposato con quella ragazza, ho 2 figlie e mi trovo bene e lei non mi ha mai aiutato quando ne avevo bisogno preferiva aiutare mia sorella (complice) e abbiamo tenuto duro ora che anche mia sorella non l'aiuta perché sta male e perché si trova sola - dopo la morte di mio padre non si è più sposata - è lei ora che mi viene a cercare. Per dirti, se ti può consolare, non sei il solo, ascolta i consigli chi ti hanno dato in questo sito, buona fortuna.
    non ho mai capito perché molte donne fanno figli e poi li buttano fuori casa ...
    daniela

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •