Cookie Policy Privacy Policy Chiedo un parere vostro

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito Chiedo un parere vostro

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anticipo che non so nemmeno se questo sia la sezione giusta dove aprire questo Topic. Mio cognato, in seguito ad un intervento alla schiena è rimasto paralizzato agli arti inferiori pertanto la sua vita da 33enne cambia radicalmente così anche per noi. Mentre lui è ancora ricoverato, il personale della clinica lo sta "addestrando" ad essere il più autosufficiente possibile e noi, vogliamo preparare intanto un ambiente confortevole a casa che riduca al minimo la sua indipendenza. La casa si sviluppa su 2 piani sopra zona notte e sotto zona giorno, adiacente questa zona giorno, c'è un garage che però non è utilizzato come autorimessa, il nostro dubbio è ci conviene comprare un elevatore e fare delle modifiche al bagno della zona notte (che è molto ampio e senza dubbio più adatto ad un disabile) oppure trasformare il garage in una stanza e modificare il bagno (molto più piccolo) della zona giorno in modo che mio cognato abbia la possibilitá di muoversi liberamente?premettendo che siamo abruzzesi, per affrontare questo tipo di spese, ci sono dei contributi? E poi vi chiedo ancora, potrebbe guidare ancora un automobile mio cognato (ovviamente predisposta per un disabile)? Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno e mi scuso giá da ora se ho potuto dire delle corbellerie o urtare in qualche modo la sensibilitá di qualcuno

2.      

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Se hai una scala larga puoi montare un servoscale oppure un montascale a seggiolino che prendono meno spazio. Meglio sopra perché, speriamo mai, se avrà bisogno di qualcuno dovete trasferirvi uno/a sotto con lui. Comunque chiama un tecnnico dedlle ditte che forniscono questi attrezzi e lui ti spiega molto meglio ed è gratuito. Magari senti diversi pareri. Si ci sono dei contributi ma ti spiegano i tecnici. Non so da dove scrivi ma basta che vai sul sito"Disabili.com" e ne trovi
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

Novellino del Forum

Predefinito

Il mio consiglio è questo,casa a 2 livelli,bene,prima cosa il bagno deve avere la porta scorrevole,se fosse a tutte le porte sarebbe bene,potete inserire un ascensore cosi lui può salire e scendere senza problemi,poi a rigurdo al box,fare sempre una porta scorrevole cosi li si può mettere alla guida senza problemi,in più,ovviamente la porta deve essere elettrioca,se si trova una ragazza o badante si ripiglia subito.

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •