Risultati da 1 a 13 di 13
    New Entry del Forum

Exclamation Foglio rosa speciale: codici?

Salve a tutti

Dopo 30 anni di patente normale sto passando alla patente B speciale con adattamenti alla guida per disabilità, quindi per me è una novità.
    Ho ricevuto da poco il foglio rosa speciale ed il certificato medico della commissione locale, che mi attribuisce i codici che prescrivono i vari adattamenti che dovrà subire la mia auto: nello specifico 10.02, 35.03 e 40.01
    Mi trovo disorientato dal momento che, o almeno credo, i codici dovrebbero essere riportati nel foglio rosa, ma tuttavia non ci sono o non riesco a decifrarli. O sto sbagliando qualcosa?
    Vorrei che qualcuno mi offrisse delucidazioni. Se qualcuno potesse fornirmi un fac-simile o comunque un modello di foglio rosa per patente speciale sarei grato.

Ringrazio anticipatamente e saluti

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao..
    non credo che i codici sia riportare sul foglio rosa.. ma bensì lo saranno sulla patente. Per ora è conveniente che porti con te anche il foglio della commissione con il foglio rosa.
    Se devi adattare l'autovettura per la futura giuda sicuramente il meccanico specializzato che ti farà gli adattamenti sarà in grado di decifrarli.
    io ne conosco solo due dei tuoi.. se vuoi chiedimi te li dico

4. The Following User Says Thank You to alalilla For This Useful Post:

Redazione (03-05-13)

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per la risposta tempestiva, buona giornata

Novellino del Forum

Predefinito

sul mio foglio rosa nessun codice di adattamento,
    i codici verranno riportati sulla nuova patente una volta fatta la prova di guida,
    ricordati invece di avere sempre dietro la tua patente
    in caso di controlli,la chiedono sempre
    non provare,fare o non fare....non esiste provare

Novellino del Forum

Predefinito

I codici relativi agli adattamenti sono riportati solo sul certificato della commissione medica e saranno riportati sulla patente.
    codice 10.02: cambio automatico
    codice 35.03 : Comandi operabili senza togliere la mano sinistra dal volante o dai suoi accessori (manopola, forcella, ecc.)
    codice 40.01: Servosterzo standard.
    Sulla patente saranno riportati i seguenti codici :103540.
    In bocca al lupo!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

8. The Following User Says Thank You to lamotta For This Useful Post:

Redazione (03-05-13)

New Entry del Forum

Predefinito

La ringrazio della risposta chiara e precisa,inoltre vorrei chiederle se con questi codici ho diritto anche alle agevolazioni dell'iva al 4%.La ringrazio della sua gentilezza.

New Entry del Forum L'avatar di PiccolaFlò

Predefinito

Sì, hai diritto all'iva al 4% riservata agli invalidi ivo63, rispondo io, patentata con patente B speciale e stessi tuoi codici... 18enne e disabile dalla nascita
    Mi ci son dovuta fare una cultura, in bocca al lupo!

"Non sentirti diversa. Tu non sei diversa. Sei unica. Nel bene e nel male.Coccola il tuo bene, sopporta il tuo male. E ringrazia sempre di essere come sei. Persino quando esserlo significherà soffrire con un’intensità superiore a quella di qualcun altro.

~Massimo Gramellini.

11. The Following User Says Thank You to PiccolaFlò For This Useful Post:

Redazione (03-05-13)

Novellino del Forum

Predefinito

Non posso che confermare per quanto riguarda le agevolazioni I.V.A. !!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, ora mi è tutto chiaro, grazie! Buon 1 maggio!

New Entry del Forum

Predefinito

Salve, oggi battuta d'arresto a riguardo le agevolazioni auto nonostante la mia invalidità pari al 67% e le mie ridottissime capacità lavorative 27%(scritto sul verbale di accertamento invalidità)non avendo scritto testuali parole;invalido con ridotte capacità motorie permanenti l'agenzia delle entrate mi risponde che non ho diritto alle agevolazioni ,AIUTOOOO non so più a che santo rivolgermi.

Apprendista del Forum
    Ultima modifica di Redazione; 03-05-13 alle 09:17

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti ,sono un po' in crisi a riguardo le agevolazioni volevo sapere esattamente se in assenza della famosa legge 104 ho diritto ugualmente all'iva al 4% per l'aquisto di una nuova auto, premetto che ho il foglio rosa speciale BS con l'obbligo degli adattamenti per la guida. Saluti.

Novellino del Forum

Predefinito

ciao
    puoi avere un'idea chiara leggendo quanto riportato nella pagina di questo link Agevolazioni fiscali sui veicoli: nuova circolare delle Finanze

per quanto io ricordi la legge 104 serve in caso di disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione, o pluriamputati

TI consiglio di rivolgerti alla Motorizzazione Civile della tua città con certificato d'invalidità e dichiarazione degli adattamenti che ti sono stati prescritti. Alla Motorizzazione saranno in grado di fornirti indicazioni precise per quanto ti serve ed anche per esenzione della tassa automobilistica se ti spetta.

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •