Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito Auto per trasporto disabile

Ciao a tutti
    volevo chiedere qualche consiglio sulle auto e sugli spostamenti
    ho 27 anni e sono di Milano, sono tetraplegico c5-c6 per una lesione midollare dal 2011 e mi "spingo" su una carrozza manuale a telaio rigido
    finora mi sono sempre spostato con l'auto di mia madre, una opel corsa 3 porte, facendo il passaggio aiutato con la banana pet trasferimento, ma la fatica la fa tutta lei (o chiunque mi carica in machina) e la carrozza finiva nel bagagliaio piegata
    non considero la possibilità di guidare(non ho mai conseguito la patente), però volevo trovare una soluzione che potesse agevolare me e chi mi aiuta
    tengo conto che col tempo io punto a recuperare autonomia, e che mia madre avanzerà con l'età o che semplicemente posso dipnere da qualcuno con poca fatica e per questo sono indeciso
    la corsa sta finendo i suoi giorni e vorrei essere orientato: qualcosa di semplice, poco faticoso per me e per gli altri e soprattutto senza spendere soldi inutilmente
    volevo sapere anche come funziona con le agevolazioni
    avevo provato un doblò allestito focaccia ma non mi aveva entusiasmato granchè l'operazione di carico/scarico è lenta, la carrozza s'impennava continuamente e gli scossoni erano fastidiosi per collo e spalle, il sedile passeggero molto alto e sembrava la papamobile
    pensavo di contattare allestitori come kivi o guidosimplex che son sicuramente competenti però volevo anche un giudizio "popolare" anche se l'esperienza in prima persona è quella che conta
    grazie
    Nico

2.      

New Entry del Forum

Predefinito Auto pianale ribassato

Buongiorno Nico,

da quello che racconti devi aver provato un doblò tetto alto con il sollevatore Fiorella e quindi per entrare e uscire dalla macchina devi necessariamente attendere i tempi di apertura e chiusura del sollevatore.
    In azienda abbiamo tante altre possibilità e soprattutto la più ampia gamma di auto con pianale ribassato, che ti permettono di viaggiare allo stesso livello degli altri passeggeri.
    In più per entrare e uscire dall'auto puoi utilizzare il verricello F-winch che ti aiuta a spingere la carrozzina.

Ti lascio il link di questo video che presenta il pianale ribassato su opel combo.
    Opel Combo F-Style 2 - YouTube

Chiamaci e cercheremo la soluzioni che sia più vicina alle tue richieste.
    In questo momento ci sono delle auto in pronta consegna che potrebbero fare al caso tuo.

Tel +39 0544 973669

a presto e grazie.

Daniele
    Focaccia Group

Citazione Originariamente Scritto da Supersonico Visualizza Messaggio

Ciao a tutti
    volevo chiedere qualche consiglio sulle auto e sugli spostamenti
    ho 27 anni e sono di Milano, sono tetraplegico c5-c6 per una lesione midollare dal 2011 e mi "spingo" su una carrozza manuale a telaio rigido
    finora mi sono sempre spostato con l'auto di mia madre, una opel corsa 3 porte, facendo il passaggio aiutato con la banana pet trasferimento, ma la fatica la fa tutta lei (o chiunque mi carica in machina) e la carrozza finiva nel bagagliaio piegata
    non considero la possibilità di guidare(non ho mai conseguito la patente), però volevo trovare una soluzione che potesse agevolare me e chi mi aiuta
    tengo conto che col tempo io punto a recuperare autonomia, e che mia madre avanzerà con l'età o che semplicemente posso dipnere da qualcuno con poca fatica e per questo sono indeciso
    la corsa sta finendo i suoi giorni e vorrei essere orientato: qualcosa di semplice, poco faticoso per me e per gli altri e soprattutto senza spendere soldi inutilmente
    volevo sapere anche come funziona con le agevolazioni
    avevo provato un doblò allestito focaccia ma non mi aveva entusiasmato granchè l'operazione di carico/scarico è lenta, la carrozza s'impennava continuamente e gli scossoni erano fastidiosi per collo e spalle, il sedile passeggero molto alto e sembrava la papamobile
    pensavo di contattare allestitori come kivi o guidosimplex che son sicuramente competenti però volevo anche un giudizio "popolare" anche se l'esperienza in prima persona è quella che conta
    grazie
    Nico

New Entry del Forum

Predefinito

grazie della risposta
    lo riprenderò in considerazione
    grazie saluti

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Supersonico Visualizza Messaggio
    grazie della risposta
    lo riprenderò in considerazione
    grazie saluti
    a presto e buon anno! :-)

New Entry del Forum

Predefinito

Ausili per disabili e anziani :: soluzioni per la mobilit, il sollevamento, il superamento di barriere architettoniche e la domotica per disabili e anziani
    Ultima modifica di Redazione; 14-01-13 alle 10:57

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Nico, sono Alfredo.
    Anche io utilizzo una carrozzina manuale, se ti fà piacere valutare altre situazioni oltra alla pedana su veicoli tetto alto magari non belli ma funzionali, io nella zona di legnano stò allestendo un Fiat Doblò tetto normale ,con pianale ribassato.Potrebbe essere una buona soluzione per te e per chi ti accompagna.
    Inoltre la vettura rimarrebbe uguale esteticamente.
    se ti fà piacere puoi venire a vederlo.
    ciao
    ti lascio il mio cel 3460928761

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •