Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: anche

Novellino del Forum

Predefinito anche

ciao, avrei bisogno di info per un ragazzo che è stato operato alla colonna e non ho capito per quale motivo le anche che erano già sublussate sono uscite.
    prospettano ora operazione anche con taglio testa femore. il ragazzo è in carrozzina e non si alza in piedi.

avete consigli ? medici da consigliare ? come si svolge l'operazione e il dopo ?

grazie (sarebbe urgente perchè il ragazzo è in ospedale in attesa di decisioni) ciao antonella
    Denis

2.      

Novellino del Forum L'avatar di Anna1977

Predefinito

Ciao Antonella,
    ti consiglio di chiedere spiegazioni ai Medici del Reparto, nel quale è ricoverato il ragazzo. Chi meglio di loro (Chirurghi, Ortopedici, Anestesisti-Rianimatori) può chiarirti le idee sulle condizioni cliniche del ragazzo, sulle indicazioni ad un ulteriore intervento chirurgico, sui rischi e benefici di qualsiasi procedura e/o trattamento proposto. Se non sei un familiare diretto del ragazzo, consiglia ai genitori e/o tutori legali di parlare con tutta l'Equipe che sta seguendo il ragazzo
    Un abbraccio,
    Anna

Novellino del Forum

Predefinito

ciao, sono un'amica (i nostri 2 ragazzi sono molto simili), in effetti la mamma ha già parlato con tutta l'equipe che oltretutto è in disaccordo sulla possibilità di sostenere un'altra operazione a breve (fatte 2 nel giro di 10 gg, sempre x la schiena) dato che è deperito molto. ma la sua perplessità è sul tipo di operazione all'anca, che prima o poi dovrà in ogni caso fare. in questo ospedale appunto pensano di tagliare la testa del femore, tanto non sta in piedi, in altri no.
    credo che se tutto fosse andato bene la fiducia avrebbe fatto pendere la bilancia ma visto che ci sono stati dei problemi.....
    mi piacerebbe sapere da chi ha già sostenuto questa operazione dove e come l'hanno effettuata, ed anche il decorso.

certo che tutto questo mi convince sempre di più della bontà della mia decisione di non operare mio figlio.

un saluto antonella
    Denis

Junior Member

Predefinito

personalmente preferirei evitare l'intervento di resezione della testa del femore,
    l'osso "segato" tenderà a creare formazioni calcificate che nel tempo diventano dolorose e su cui non si può fare nulla.
    sarei più favorevole a una derotazione.
    sarebbe preferibile fare ruotare la testa del femore per non farla più "sbattere" contro il bacino evitando problemi futuri.
    noi abbiamo esperienza del buzzi di milano ma dipende dall'età del ragazzo.
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Novellino del Forum

Predefinito

ciao, come va ? ornella ?
    questo ragazzo è grande credo 21/22 anni. il problema del buzzi (motta?) è che l'operazione alla colonna era prevendivata lì con colombo ma poi per una serie di motivi hanno deciso per brayda.

di portinaro cosa pensi ?

ciao a tutta la famiglia antonella
    Denis

Novellino del Forum

Predefinito

ciao antonella, io non ho esperienze dirette nè con brayda nè con colombo perchè non ho problemi di colonna, conosco pero' molto bene il prof. portinaro e non posso che parlarne in bene, come tutta la sua equipe.....c'è anche la possibilità di fare riabilitazione li nel post operatorio se si vuole.....conosco una bimba di otto anni in carrozzina che è stata da poco operata da lui all'anca.....se ti va scrivimi in mp che ti do i riferimenti x fare fare al ragazzo una visita, una valutazione ortopedica. ciao buona domenica

Novellino del Forum

Predefinito

ciao antonella, ti ho inviato quanto ci siamo dette, fammi sapere se lo hai ricevuto.....buona giornata
    grazie. Saretta

New Entry del Forum

Predefinito

ANTONELLA CONTATTATAMI SU FB giuliaveli@yahoo.it

Novellino del Forum

Predefinito

grazie Saretta ho ricevuto, scusa il ritardo ma periodo incasinato .

il ragazzo purtroppo non sta bene, trasferito in ospedale per infezione.
    ho passato in ogni caso i riferimenti alla mamma che ti ringrazia.

a presto antonella
    Denis

Novellino del Forum

Predefinito

di nulla antonella ci mancherebbe, non mi è costato proprio nulla....mi dispiace davvero per questo ragazzo...purtroppo come ogni intervento ci sono effetti collaterali che chi è fortunato non ha e chi lo è meno li becca...poi la schiena è davvero delicata...è un po' come l'intervento al baclofen intratecale che a me al buzzi anni fa avevano proposto, io mi sono rifiutata, quel farmaco oltre a farmi sentire un lombrico (le pastiglie) mi portava a non avere nemmeno un controllo della testa, che io tra l'altro controllo benissimo....mi tengo la mia rigidità insomma e vado avanti cosi.......che peccato sono davvero dispiaciuta, speriamo almeno che alla fine sia ripagato da questa sofferenza...lo hanno quindi trasfereito all'ospedale di lecco? ma a bosisio gli avevano indicato questo intervento? era proprio nevcessario, aveva dolori? fai bene antonella a temporeggiare....ci pemnserai solo in caso di dolori del tuo bimbo, allora li x forza il gioco ne varrà la candela...un bacione e speriamo bene....

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •