Cookie Policy Privacy Policy Consigli per sito web

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per sito web

New Entry del Forum

Predefinito Consigli per sito web

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sto scrivendo nella sezione sbagliata ma non sapevo esattamente dove postare....
    Ora vi spiego il mio problema:
    Per la mia tesi di laurea stò realizzando un blog per un giornale che una casa alloggio per disabili vicino a casa mia realizza bimestralmente. L'obiettivo del mio blog sarebbe quello di rendere l'utilizzo più semplice possibile per tutte le persone che hanno una qualche tipo di disabilità. Stò facendo dei test con i ragazzi della casa, in cui analizziamo il sito e verifichiamo ad esempio qual'è il tipo di grafica che gli rende più facile la lettura, oppure il posizionamento delle varie parti della pagina(ad esempio dove viene più immediato trovare l'area login etc).
    Mi piacerebbe allargare un po l'area di test, se per voi non è un problema, e quindi vi chiederei cortesemente di dare un occhiata al sito e dirmi come vi ci trovate...
    Tenete presente che è un work in progress, quindi le varie piccolezze che ci sono in giro sono ancora da sistemare...
    Inoltre se avete qualche consiglio in generale su usabilità e accessibilità del web sappiate che sono ben accetti, sto scrivendo la tesi quindi più materiale riesco a metterci meglio è, e purtroppo ho notato che in rete si trova relativamente poca roba....
    Il link del sito è questo:

Zeus! la tua rivista mutante

GRazie mille
    mi scuso ancora se sono nella sezione errata
    Chiara

2.      

New Entry del Forum

Predefinito non

Citazione Originariamente Scritto da chi_ara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sto scrivendo nella sezione sbagliata ma non sapevo esattamente dove postare....
    Ora vi spiego il mio problema:
    Per la mia tesi di laurea stò realizzando un blog per un giornale che una casa alloggio per disabili vicino a casa mia realizza bimestralmente. L'obiettivo del mio blog sarebbe quello di rendere l'utilizzo più semplice possibile per tutte le persone che hanno una qualche tipo di disabilità. Stò facendo dei test con i ragazzi della casa, in cui analizziamo il sito e verifichiamo ad esempio qual'è il tipo di grafica che gli rende più facile la lettura, oppure il posizionamento delle varie parti della pagina(ad esempio dove viene più immediato trovare l'area login etc).
    Mi piacerebbe allargare un po l'area di test, se per voi non è un problema, e quindi vi chiederei cortesemente di dare un occhiata al sito e dirmi come vi ci trovate...
    Tenete presente che è un work in progress, quindi le varie piccolezze che ci sono in giro sono ancora da sistemare...
    Inoltre se avete qualche consiglio in generale su usabilità e accessibilità del web sappiate che sono ben accetti, sto scrivendo la tesi quindi più materiale riesco a metterci meglio è, e purtroppo ho notato che in rete si trova relativamente poca roba....
    Il link del sito è questo:

Zeus! la tua rivista mutante

GRazie mille
    mi scuso ancora se sono nella sezione errata
    Chiara
    Funziona

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, spero che la tua tesi sia andata bene...visto che hai postato un pó di tempo fa, Cmq ho provato a guardare il tuo blog ma purtroppo il link non funziona. Penso che la tua idea sia davvero buona; mi piacerebbe vedere il sito finito, per capire meglio. Cmq se ancora hai tempo e ti va di farci sapere com´é andato tutto...noi siamo qua...o almeno a me interesserebbe, visto che sto intraprendendo anche io questa strada, ovvero mi avvio a un anno di assistenza presso un centro per disabili e questa idea che hai sviluppato mi piace molto.

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •