Cookie Policy Privacy Policy Basta Bugie ...

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Basta Bugie ...

Junior Member

Predefinito Basta Bugie ...

BASTABUGIE - ALTRO CHE PARTICELLA DI DIO... TUTTO L'UNIVERSO E' DI DIO

* Colgo questo momento per Augurare Buone Cose a tutti
    Alessandra

2.      

Novellino del Forum L'avatar di kab72

Predefinito

Io che sono Pastafariano come la devo chiamare, quindi, particella "spaghetto volante"?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

fortunato che non ha nessuno sopra di lui altrimenti se doveva pagare l'imu stava fresco...

Novellino del Forum L'avatar di kab72

Predefinito

Visti i rapporti col Vaticano... l'IMU non la pagherebbe

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Favola,sempre a proposito di bugie,mi sai spiegare come hanno fatto 40 giorni di pioggia ad aumentare il livello del mare di 6.000 metri?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Il bello è, che coloro che non credono in Dio, sono proprio quelli che ne vogliono parlare (vedi Luni ndr)

In effetti, io che credo immensamente in Lui, per la verità penso a Lui più per le cose negative che si vivono quotidianamente che per ciò che è l'intero creato.

Dio esiste di sicuro .... anche per coloro che non ci creodono.

Predefinito

Connyok,non nego affatto l'esistenza di un essere superiore anche perche non ho le prove per dimostrarlo,ma siccome non esistono nemeno prove croncrete che la dimostrino mi concedo il dubbio per le due versioni,il mio post era solo mostrare le contradizioni di chi ne ammete con certezza l'esistenza ma nel contempo si comporta come se non esistesenon inprontando la sue vita su quanto scritto nei testi sacri,ma non esita ad accusare gli altri se non lo fanno

Novellino del Forum

Predefinito

sul tema del credere consiglio la bellissima lettura del libro di VITO MANCUSO-IO E DIO.offre ottimi spunti di riflessione per tutti,credenti o meno.
    le cose sono senza speranza,ma faro' di tutto per cambiarle

Junior Member

Predefinito

Credo

sia opportuno ricordare che la Bibbia "non" è un libro storico anche se è "calato" nella Storia.

La Bibbia contiene infatti "verità storiche" (documentate) e "verità di fede" che, a oggi, non sono documentate.

Le parti (cosiddette) storiche della Bibbia non documentate sono dette anche "protostoriche": sono cioè degli avvenimenti che appartengono (per ora) alla fede ma che non sono documentati da notizie storiche accertabili.

Il "diluvio universale", ad esempio, è una delle (tante) "verità di fede" contenute nella Bibbia alle quali noi credenti crediamo come "verità di fede".

Tanti altri personaggi personaggi ed avvenimenti narrati nella Bibbia appartengono all "protostoria" e non sono documentati (per ora). Oltre al diluvio universale sono "verità di fede" Abramo, Isacco, Giacobbe, il crollo delle mura della città di Gerico, l'Esodo degli Israeliti dall'Egitto alla Terra Promessa... e via dicendo.

Gesù invece, che per noi credenti rappresenta la continuazione dall'Antico al Nuovo Testamento, è un personaggio storico, cioè documentato, oltre che naturalmente dai Vangeli, anche da Storici che ne hanno descritto la vita e la morte in croce (Giuseppe Flavio, celebre storico ebreo, ad esempio, lo documenta, ma non è il solo).

Era solo per cercare di chiarirmi le idee: sapete, sono vecchietto e, se non scrivo, dimentico le soce...

Cordialità a tutti.
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Con tutto il rispetto Marino, secondo la Bibbia fra Adamo ed Eva e Gesù Cristo sarebbero passati circa 4.000-5.000 anni, e questa è una verità né di fede, né documentata, semplicemente non è possibile foss'anchero esistiti Adamo ed Eva.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Favolaaaaaaaaaaaaa ti avevo salutato manco mi hai risposto mannaggia ciaooooooooooooooo

Predefinito

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •